SALES MANAGER-REGGIO EMILIA
Biemme Consulting Sas
Reggio Emilia
2 giorni fa
Amministrazione Lavoro inglese Ingegnere Formazione Part time
Ingegnere meccanico
Segnala40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Biemme Consulting Sas Reggio Emilia
Per Voith Turbo di Reggio Emilia, settore veicoli commerciali, ricerchiamo un sales manager.
Il ruolo richiede competenze di vendita senior combinate con conoscenze tecniche di base e un'esperienza lavorativa nel settore con focus bus.
Il Sales Manager è il punto di contatto chiave per i clienti e fornisce consulenza sia pre che post vendita.
Collabora regolarmente con gli altri membri del team di vendita, all'interno del paese e nel mondo, e con i colleghi di una serie di dipartimenti della casa madre, come ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e qualità, nonché con i senior manager dell'azienda.
Il Sales Manager gestisce la relazione con il cliente a tutti i livelli.
La disponibilità a stabilirsi a Reggio Emilia è un plus.
Attività lavorative tipiche Sviluppare e rafforzare la partnership con i principali OEM e operatori nel territorio assegnato che è l' Italia.
Gestione delle relazioni con il cliente, curando la relazione a lungo termine con il cliente attraverso la gestione e l'interpretazione delle sue esigenze.
Identificare e stabilire opportunità di business post-vendita, ricercare nuove applicazioni che possano beneficiare dei prodotti o dei servizi aziendali e massimizzare il potenziale del cliente.
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita fissati dal responsabile della Divisione.
Organizzazione di visite di vendita, frequenti viaggi di lavoro (60%).
Monitoraggio della quota di mercato di Voith e della concorrenza.
Identificare nuove opportunità di mercato e progetti sia nel new business che nell'aftermarket e li riporta e li segue con il CRM aziendale.
Mettere il cliente nelle condizioni di apprezzare che il prodotto o il servizio offerto soddisfa al meglio le sue esigenze in termini di competitività sul mercato.
Negoziazione di offerte e termini e condizioni contrattuali per soddisfare le esigenze sia del cliente che dell'azienda.
Lavorare a stretto contatto con il supporto alle vendite che calcola le quotazioni dei clienti ed esegue l'amministrazione delle vendite.
Fornire assistenza tecnica pre-vendita e formazione sui prodotti e servizi di supporto post-vendita.
Preparazione dei report per la sede centrale utilizzando il CRM aziendale.
Realizzazione di presentazioni di prodotti e dimostrazione di come un prodotto soddisfa le esigenze del cliente.
Il candidato ideale deve essere motivato, socievole con clienti e colleghi, pieno di iniziativa e buon lavoro di squadra.
Deve possedere forti capacità di presentazione ed essere in grado di comunicare in modo professionale nelle risposte scritte alle e-mail e nell'invio di rapporti.
Il candidato deve essere organizzato e analitico, in grado di eliminare gli ostacoli alla vendita attraverso un approccio creativo e adattivo.
Deve avere già a disposizione un'ampia rete di relazioni nel settore degli autobus e deve essere in grado di ampliarla ulteriormente nel tempo.
Deve essere preparato ad essere frequentemente presente presso le sedi dei Clienti. È indispensabile la conoscenza della lingua italiana e inglese, oltre alle basi dell'ingegneria meccanica e dell'ingegneria elettrica.
Requisiti minimi: 4 anni di esperienza rilevante nel settore degli autobus.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Biemme Consulting Sas