Controller APAC/AMERICAS
Ognibene Power Spa
Reggio Emilia
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Ognibene Power SpA Reggio Emilia
Ognibene Power è un'azienda leader nella produzione di componenti per sistemi di sterzo idraulico (cilindri idraulici e idroguide) attiva da oltre settant’anni sia sul mercato locale, sia sul mercato internazionale.
Tecnologia, innovazione e qualità sono le parole chiave del successo di una multinazionale specializzata nel settore oleodinamico che oggi vanta siti produttivi in Italia, Brasile, India, Cina e USA, oltre a uffici commerciali in Giappone e Germania.
Posizione: Responsabilità: 1) Gestione del sistema di controllo di gestione : Definizione della struttura tecnica del conto economico per profit center e del piano dei centri di costo; Miglioramento continuo del sistema di reportistica e di analisi; Gestire la chiusura mensile dei bilanci delle location estere e sviluppare un efficace reporting system per l’analisi delle varianze; Analizzare i costi e l’efficienza operativa, proponendo miglioramenti e ottimizzazioni. 2) Gestione dei software (SAP CO, Power BI, Excel) 3) Interoperabilità civilistico – gestionale : Conoscenza della contabilità civilistica e riconciliazione con il sistema gestionale.
Verifica la compliance dei bilanci delle filiali estere. 4) Interazione con le funzioni aziendali : Lavora in team con funzioni aziendali come commerciale, acquisti e produzione per analizzare la catena del valore e l’efficienza dei costi. 5) Interazione con le sedi estere : Lavora con i controller delle sedi estere per l’applicazione delle policy di gruppo e degli strumenti software. 6) Controlli periodici mensili e redazione dei report. 7) Budget e Business Plan Quinquennale. 8) Plant controller 9) Supporto al CFO: Assistenza nell’approvazione di listini di acquisto e vendita, nuovi progetti e gestione degli investimenti.
Collaborazione alla determinazione del transfer pricing e alla realizzazione dell’internal audit.
Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o campo correlato.
Preferibilmente con specializzazione in Contabilità o Controllo di Gestione; Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di controllo di gestione, preferibilmente in contesti internazionali; Eccellenti competenze analitiche e capacità di problem solving, orientamento ai risultati; Conoscenza avanzata di SAP CO, Power BI e Excel; Capacità di lavoro in team multidisciplinari e comunicazione efficace con diverse funzioni aziendali; Fluente nella lingua Inglese, scritta e parlata; Disponibilità a trasferte all’estero.
Altre informazioni: Cosa offriamo: Opportunità di crescita professionale in un ambiente internazionale stimolante e dinamico; Possibilità di contribuire attivamente al successo e alla crescita dell’azienda; Pacchetto retributivo competitivo e benefici aziendali.
Se ritieni di possedere le competenze e l’esperienza necessarie per questo ruolo, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Ognibene Power Spa