TECNICO UFFICIO AMBIENTE
Manpower
Gussago
20
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Gussago
La risorsa, inserita in un contesto strutturato, si dovrà occupare di gestire gli aspetti ambientali dell’organizzazione per assicurare la conformità legale e la gestione del miglioramento.
Nello specifico, la risorsa si dovrà occupare di: Gestione degli aspetti ambientali dell’organizzazione (controllo operativo, verifiche periodiche, …) come emissioni in atmosfera, torre di raffreddamento, risorse idriche, impianti termini, rifiuti, F-GAS, Impianti Antincendio Registrazione e analisi cause di eventuali incidenti e non conformità ambientali.
Redazione e aggiornamento di procedure/ istruzioni e documentazione in genere, relativa al sistema di gestione ambientale.
Partecipazione a riunioni interne in materia ambientale.
Organizzazione e registrazione corsi di formazione in materia ambientale.
Laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (preferenziale) o laurea triennale/magistrale in ingegneria.
Requisito minimo un diploma di perito tecnico industriale.
Conoscenza del decreto legislativo 152/2006 (TESTO UNICO AMBIENTE); Conoscenza della norma ISO 14001 ( Sistemi di gestione ambientale – Requisiti e guida per l’uso); Conoscenza di base dei software del pacchetto Microsoft office ( Word, Excel, Outlook); Predisposizione all’apprendimento; Predisposizione alla materia ambientale.
✔ Manpower