Project/Program Manager
Leonardo
Campi Bisenzio
41
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Immagine a scopo illustrativo
Azienda: Leonardo Campi Bisenzio
Previsione stipendio medio: €40.000-€60.000 all'anno
Esperienza: 3-5 anni nel ruolo
Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza.
Con oltre 51. 000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo All'interno dell’ Area di Business Electronics stiamo ricercando una/un Project/ Program Manager per la nostra sede di Firenze Campi Bisenzio.
La persona che individueremo sarà inserita nella Business Area Surveillance Radars & Seekers all’interno del team di progetto IPT ( Integrated Project Team) con l’obiettivo di massimizzare il valore del programma/progetto gestito attraverso il coordinamento, il monitoraggio, l’orientamento e l’attento esame delle sue componenti e risorse La persona si occuperà delle seguenti attività: Analizzare i requisiti dei Clienti durante la fase di offerta Supportare il Risk Manager nell’identificazione dei rischi contrattuali Valutare i requisiti contrattuali rispetto alla fattibilità tecnica ed economica Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di progetto dal punto di vista economico-finanziario garantendo il rispetto degli accordi contrattuali con il Cliente (esterno/interno) Definire ed aggiornare le WBS e OBS, impostando la parte operativa del progetto Assicurare il planning e budgeting del progetto, anche attraverso la definizione del piano dei ricavi, l’integrazione e approvazione dei piani operativi di lavoro e la definizione delle risorse necessarie per il progetto Gestire le relazioni con il Cliente (esterno/interno) Coordinare ed interagire con i rappresentanti delle diverse funzioni aziendali/stakeholder ( Supply Chain, Engineering, Operations, Quality, etc. ) coinvolti nel programma Garantire il monitoraggio dell’avanzamento delle attività e dei costi del progetto anche concordando le azioni correttive.
Conduerre le FAT ( Factory Acceptance Test) e le SAT ( Site Acceptance Test) Gestire le attività di trasporto Titolo di studio: Laurea Magistrale in ambito tecnico, preferibilmente Ingegneria Elettronica Seniority: Expert: 3 – 5 anni di esperienza nel ruolo Rappresenta un plus: Eventuale esperienza acquisita in ambito “ Difesa” Conoscenze ambito Radar o similari (es.
Telecomunicazioni) Conoscenze e competenze tecniche: Conoscenza delle tecniche di Project/ Program Management per programmi complessi Conoscenze economico-finanziarie (budget, ricavi, forecast, ecc. ).
Pianificazione (milestone , costi etc. . ) Competenze comportamentali: Capacità di negoziazione Capacità organizzative e di coordinamento Problem solving Capacità di lavorare in team interfunzionali e multi-azienda Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello minimo B2.
Conoscenze Informatiche: Buona/ottima conoscenza di SAP e Microsoft Project.
Buona/ottima conoscenza dei tools di Office Automation.
Altro ( La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a:- effettuare trasferte di breve durata, nazionali e internazionali- lavorare in aree classificate Seniority: Expert
✔ Leonardo