HR Specialist - People Administration
Leonardo
Campi Bisenzio
7 mesi fa
Legale Risorse umane Lavoro part time Comunicazione Lavoro inglese Hr Part time
Over 50
Segnala39
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Immagine a scopo illustrativo
Azienda: Leonardo Campi Bisenzio
Previsione stipendio medio: 28.000-35.000 euro lordi all'anno
Esperienza: esperienza in amministrazione del personale richiesta
Titolo di studio: Laurea in discipline umanistiche o economiche
Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’ Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre 53. 000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Nell'ambito della funzione Human Resources & Organisation della Space Business Unit Leonardo, all’interno dell’unità organizzativa di HR Administration, HR Systems and Reporting, presso la sede di Firenze Campi Bisenzio, stiamo ricercando un/a HR Specialist - People Administration.
Attività: La risorsa individuata dovrà occuparsi di:gestire, dal punto di vista amministrativo, le diverse fasi del rapporto di lavoro dall'assunzione al pensionamento per tutti i dipendenti del perimetro Space Business, inclusa la gestione del protocollo di riferimento, l'elaborazione delle lettere di assunzione, risoluzione consensuale, incrementi retributivi, part time, aspettativa, etc. . gestire la relazione con i dipendenti ed il management dal punto di vista amministrativo con riferimento alla gestione del Time Management e relative permessistiche previste da CCNL e CIA, interfacciandosi ove previsto con le Site Administration della Divisione prevalente; strutturare l'archivio digitale della documentazione amministrativa, garantendo il pieno allineamento con le cartelle del personale "fisiche" gestite dalle HR Administration della Divisione prevalente; gestire il flusso dati della Business Unit attraverso l'aggiornamento e verifica dei sistemi informativi interni, coordinandosi ove previsto con le HR Administration della divisione prevalente e garantire l'output dei dati necessario alla redazione della reportistica mensile; gestire lo scadenziario di tutte le attività HR della Business Unit per tutte le attività con impatto amministrativo, es.
ITER NEO, Retention, Piani di Sviluppo, etc. . ; gestire le relazioni con il fornitore di Payroll (DM) per tutti gli eventi ed i processi extra-ordinari, garantendo la corretta interfaccia con le HR Administration della Divisione prevalente per le attività e le modifiche ordinarie; collaborare con il team centrale di Corporate nella gestione di tutte le tematiche inerenti dimensionamento degli organici e costo del lavoro, interfacciandosi con tutto il team HR per la raccolta dei contributi necessari allo sviluppo delle attività; supportare la funzione Litigation ed HSE nella gestione di situazioni "particolari" legate ad eventi straordinari di contenzioso o infortuni sul lavoro; agire da focal point per le attività di auditing interfacciandosi con il team HR a seconda delle necessità; Requisiti: Titolo di Studio: Diploma di Perito Aziendale o Laurea Umanistica Seniority: Master (10+ anni di esperienza) Conoscenze e Competenze Tecniche: Normativa di riferimento HR (CCNL e CIA) Funzionamento operativo dei sistemi di payroll e gestione delle buste paga Predisposizione all'utilizzo di tools aziendali ( Workday, SAP) Comprensione generale delle logiche di relazione con ENTI Previdenziali, comunicazioni obbligatorie, etc. .
Comprensione generale delle logiche di relazione con ENTI Territoriali, come ad esempio il collocamento mirato, L68 etc. .
Capacità di predisporre documentazione formale HR con valore legale e contrattuale Competenze Comportamentali: Orientamento al cliente interno/esterno Proattività Determinazione Flessibilità Tecniche di problem solving Pensiero analitico Orientamento al risultato Capacità di prendere decisioni Team working Capacità di comunicazione Conoscenze Linguistiche: Inglese Professional Competenze Informatiche: Microsoft Office Altre informazioni: Disponibilità a saltuarie trasferte ove necessario Seniority:
✔ Leonardo