Progettista Software di Automazione
Applied S.r.l.
Pianoro
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Applied S.r.l. Pianoro
Applied si compone internamente di cinque differenti Business Unit: Enterprise Applications, divisione dedicata all’implementazione, gestione e monitoraggio di piattaforme applicative per evolvere e connettere le extended enterprise (SAP/ Microsoft).
Obiettivo: digitalizzare e integrare tutta la catena del valore, dal cliente alla supply chain.
Enterprise Technologies, unit specializzata in technology change management in chiave industria 4. 0.
Dotata di un proprio Network Operations Center, offre servizi di business continuity e networking.
Industrial Innovation, area che si occupa di implementare prodotti, soluzioni e servizi per supportare le imprese industriali nel loro percorso di trasformazione digitale tramite lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione delle ultime tecnologie di AI, I Iot e digital twin.
Interactive, polo creative-tech a supporto della business evolution dei clienti attraverso le leve di Comunicazione e Marketing.
Un mix di data analysis, creatività, design e nuove tecnologie per far parlare i brand in modo unico e contemporaneo.
Next, il laboratorio di Applied per lo sviluppo di soluzioni e start-up che rispondono a nuove esigenze e trend di mercati specifici.
Job Title: Progettista Software di Automazione La risorsa sarà inserita nel Team Automation di Applied e con il team di progetto si occuperà di implementare nuove funzionalità su sistemi PLC, per il settore delle Macchine Automatiche.
Le attività previste, a seguito di opportuna formazione, saranno per il biennio 2024/2025: Consulenza [on-site] verso i clienti Applied, per supporto ai progettisti PLC degli uffici tecnici dei nostri clienti, all’integrazione dei prodotti Applied Attività di R&D e sviluppo driver di comunicazione TCP/IP, all’interno degli ambienti PLC forniti, per la comunicazione con ambienti di virtualizzazione Supporto ai team IOT Applied per consulenza di sviluppo architetture Requisiti Must Have: • Esperienza di almeno 2 ambienti di sviluppo PLC di brand differenti; • Esperienza di almeno 3 anni nella progettazione software; • Conoscenza basilare reti LAN macchine.
Requisiti Nice to Have: • Laurea nel settore informatico ( Ing.
Informatica / Informatica); • Conoscenza ed utilizzo di database relazionali; • Esperienza nella realizzazione di applicazioni PLC di interfacciamento a sistemi MES/MIS.
La risorsa sarà inserita in un team di professionisti specializzati e si occuperà di attività di manutenzione, evolutive, e parteciperà a progetti per clienti di prestigio internazionale.
Sede di Lavoro: Ozzano dell' Emilia ( Bologna) , San Lazzaro di Savena ( Bologna) È prevista una modalità di lavoro ibrida.
✔ Applied S.r.l.