Process engineer
Zoppas Industries Heating Element Technologies
Preganziol
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Zoppas Industries Heating Element Technologies Preganziol
Fondata nel 1963 dalla Famiglia Zoppas, che ne detiene tuttora la proprietà, ad oggi è presente in Italia con 3 stabilimenti produttivi, e nel mondo con più di 11 plant e diverse sedi commerciali a copertura del mercato World Wide.
Grazie alla sua forte leadership di mercato, che si basa su solide competenze e costante innovazione, ha sviluppato negli anni differenti settori applicativi (es.
Automotive, Spaziale, Aeronautico, Medicale, Food Service, Process Heating etc. ) strutturando un’organizzazione fortemente manageriale che dall'HQ italiano controlla globalmente tutto il Gruppo.
Il process engineer assicura l’ingegnerizzazione del prodotto/processo, studiando e sviluppando nuove tecnologie produttive e nuovi processi con l’obiettivo di ridurre i costi di prodotto ed aumentare la qualità.
PRINCIPALI ATTIVITA' Effettuare lo sviluppo e l’ ingegnerizzazione dei nuovi processi e dei nuovi sistemi produttivi (progettazione linea e suo layout) Definire le specifiche di fornitura di nuovi impianti, nuove macchine (prodotti ZIHET custom) Seguire l’avviamento dei nuovi impianti coordinando le attività dei fornitori e degli utilizzatori ( Produzione) al fine di garantire il rispetto delle specifiche di fornitura Coordinare le attività dei terzisti e di risorse interne per il miglioramento dell’efficienza e della qualità degli impianti Analizzare gli impianti, i flussi produttivi per individuare soluzioni di metodo o tecniche che riducono i costi di prodotto (TPM con applicazione tecniche di lean management).
Supportare il Responsabile Ingegneria Industriale nella definizione del piano di investimento Provvedere alla formulazione delle proposte di investimento previste a budget Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo Conoscenza dei processi di assiemaggio di componenti elettronici e relativi controlli Laurea in ingegneria Autonomia nell’utilizzo del CAD 2D e 3D Ottima conoscenza delle metodologie lean: VSM, FSM, Group Technology, Layout Micro/ Macro, SMED, 5S, nozioni di ergonomia, rilievo TPM analisi VA /NVA Ottima capacità di analisi e di reporting Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Problem solving Team working Attitudine al miglioramento continuo e orientamento agli obiettivi Disponibilità a trasferte Italia/estero
✔ Zoppas Industries Heating Element Technologies