Pianificazione e Controllo di Gestione Danni
Generali Italia
Trieste
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Generali Trieste
Di cosa ti occuperai nel concreto: Controllo della gestione economica tramite diversi sistemi di reporting e su diversi portafogli Predisposizione dei conti economici previsionali nei vari quarter Predisposizione dei budget annuali, dei forecast e delle pianificazioni triennali delle gestioni economiche in versione Local ed IFRS17 sulla base delle linee guida (target economici, criteri metodologici, tempistiche) Monitoraggio dell'andamento dei principali KPI dell'area sinistri Gestione del sistema DWH sinistri ed implementazione della relativa reportistica Elaborazione del bilancio tecnico lordo e della modulistica obbligatoria prevista dagli Enti di Vigilanza Supporto all'attività di revisione esterna/attuario revisore/attuario incaricato Requirements Must have: Laurea Magistrale in Scienze Attuariali o eventualmente Matematica/ Statistica/ Economia Forte capacità di rispettare puntualmente le scadenze Eccellenti doti comunicative e di sintesi Capacità di lavorare in team con curiosità ed entusiasmo Abilità analitiche e di problem solving Solida competenza in MS Excel/ Access e altre applicazioni MS Office ( Power Point) Nice to have: Conoscenza del settore assicurativo e/o eventuale esperienza lavorativa in posizione affine Familiarità nell'utilizzo di software attuariali/statistici, linguaggi di programmazione e interrogazione di database Company Profile Siamo una Compagnia assicurativa in una fase di forte rilancio e trasformazione digitale che opera attraverso il canale diretto e attraverso partner commerciali del settore bancario.
Assieme a Genertel Life, formiamo un polo assicurativo unico vita e danni che si attesta fra le prime posizioni del ranking del comparto diretto per risultati e raccolta premi.
Nata nel 1994 come primo call center di servizi finanziari in Italia, Genertel ha recentemente avviato un profondo percorso di trasformazione digitale adottando una nuova piattaforma multicanale leading edge per offrire un'esperienza cliente straordinaria su diversi ecosistemi di bisogni (mobilità , casa, protection e pet) attraverso un modello operativo ad alta efficienza.
Un uso sapiente ed esteso della tecnologia - in particolare intelligenza artificiale, dati e cloud, realtà aumentata, biometrica e interfacce conversazionali - un design fresco e contemporaneo, un pricing efficiente e il continuo engagement dei clienti anche in ottica social driven, sono gli elementi caratteristici del nuovo modello.
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni.
Questo per noi è Più di un Lavoro.
Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.
Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management.
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da: Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace Ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità , le proprie idee e le proprie capacità : perché siamo Più che diverse, Persone Uniche Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito! #J-18808- Ljbffr
✔ Generali Italia