Linux DevOps Engineer
Sadel
Castel Maggiore
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Sadel Castel Maggiore
Dal 2018 è entrata a far parte del Gruppo AlmavivA, dopo una collaborazione pluriennale con il Gruppo stesso, grazie alla quale Sadel ha prodotto e distribuito su gran parte della flotta nazionale più di 40. 000 apparati, dalle centraline di telecomunicazione ai display di informazione alla clientela, dai moduli di networking ai server multimediali, lavorando sia per gli operatori di trasporto che per i train builders.
Dove sarai inserito? Nel team di Software Development, in un ambiente giovane, dinamico e tecnologicamente avanzato.
Verrai affiancato dai membri esperti del team, lavorando in gruppo, ma anche rendendoti autonomo nella gestione di progetti su clienti italiani ed esteri.
Sede di assunzione : Castel Maggiore (BO) Di cosa ti occuperai? Sarai responsabile della progettazione, implementazione e gestione di soluzioni Dev Ops in ambiente GNU/ Linux.
In particolare, ti occuperai di: Attivare e gestire, con il contributo del team di sviluppo Software, flussi di automazione e scripting per il rilascio, la distribuzione e la gestione dei Software artifacts; Contribuire ad adattare e ottimizzare le distribuzioni Linux e BSP utilizzate nei prodotti, garantendo sicurezza, prestazioni ed affidabilità; Collaborare con System Integration Specialists e con il Configuration Manager nella preparazione della baseline di progetto; Collaborare con il team di V&V per il testing e il collaudo di prodotto e sistema.
Qual è il tuo background? Laurea in Ingegneria o, in generale, discipline STEM, o cultura equivalente; Passione per il mondo open-source; Esperienza maturata in ruolo analogo di almeno 2 anni; Ottima conoscenza sistemistica di sistemi operativi GNU/ Linux, in particolare Debian; Conoscenza e utilizzo di linguaggi di scripting quali Python, Bash,. . . ; Buona conoscenza degli strumenti per versioning ( Git, Subversion,. . . ) e issue tracking; Buona conoscenza di pratiche CI/CD e build e release automation; Conoscenza di container e orchestratori (ad es.
Docker, Docker Compose,. . . ); Indipendenza nel prendere decisioni e nell'assumersi responsabilità e rispetto delle tempistiche; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B1/B2).
Costituiscono titolo preferenziale: Conoscenza e utilizzo di Jenkins, di strumenti di Provisioning/ Configuration Management (ad es.
Ansible), Debian Packages, C Make, dei principali protocolli di rete LAN (TCP/IP, VLAN, RSTP, WLAN, VPN, DHCP, DNS, HTTP, SNMP, . . . ) e protocolli sicuri; familiarità con tematiche di cybersecurity.
✔ Sadel