Junior IT Tester Engineer ambito Financial, Enterprise & ESG Risks
Intesa Sanpaolo Group
Moncalieri
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Intesa Sanpaolo Group Moncalieri
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l’ambiente.
Scopo e attività Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche legate al risk management in ambito bancario, che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione.
Nello specifico il candidato sarà inserito all'interno della Direzione Sistemi Informativi del Gruppo Intesa Sanpaolo in una unità dell'ambito Risk Management che si occupa della gestione degli applicativi a supporto del monitoraggio del rischio di credito all'interno della quale è stato avviato un progetto di rinnovamento tecnologico delle soluzioni gestite.
La figura ricercata, in qualità di Junior IT Tester Engineer dovrà progettare e sviluppare i casi di test per software applicativi e componenti dati a supporto di sistemi software, massimizzandone la qualità e la performance nel rispetto delle specifiche tecniche e funzionali definite; il candidato lavorerà a stretto contatto con il team progettuale, funzionale e sviluppatore dell'ambito applicativo di riferimento, supportandoli nella scelta delle migliori opzioni tecnologiche al fine di rendere efficienti e stabili gli ambiti applicativi.
Le principali attività consisteranno in: Progettazione e sviluppo dei casi di test per i software applicativi e delle basi dati relative Controllo e verifica, nonché esecuzione dei test in sviluppo e collaborazione con l'utente al fine di seguire l'adamento degli UAT.
Gestione della relazione con altri membri team interno ed esterno di sviluppo Collaborazione con il Project Manager per la definizione dello Stato Avanzamento Lavori, identificazione e indirizzamento delle criticità, identificazione e gestione proattiva dei rischi di progetto Mantenimento della coerenza tra quanto sviluppato e gli standard / normativa aziendale con riferimento, per esempio Privacy, Change Management e al Data Management/ Data Quality.
Esperienza Richiesta Almeno 1-2 anni di esperienza in progetti IT a medio/alta complessità preferibilmente nel contesto digitale bancario, finanziario o settore creditizio.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze Laurea o diploma specialistico ad indirizzo informatico-scientifico (informatica, matematica, fisica, ingegneria informatica) Buona padronanza della lingua inglese Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office 365 Conoscenza dei principali sistemi operativi Conoscenza dei principali DB SQL e NOSQL Conoscenza del sistema di tracciatura test attualmente in utilizzo su Intesa Sanpaolo (ALM), nonché di analoghi sistemi di tracciatura Test.
Concorre a titolo preferenziale la conoscenza: dei sistemi informativi in ambito bancario in generale dei sistemi informativi atti alla gestione del Risk Management e dei relativi fattori rischio.
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie! #sharingfuture #J-18808- Ljbffr
✔ Intesa Sanpaolo Group