Ingegnere per sviluppo Banchi di Controllo
AVIO
Colleferro
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AVIO Colleferro
Avio è l ’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica .
Fondata nel 1912 con sede a Colleferro (RM) , vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese.
Gli oltre 1. 300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
Posizione: Nell'ambito della Direzione Operazioni Industriali, nell'area di Test di Integrazione elettrica, Test avionici e Laboratori HWIL siamo alla ricerca di un/a Ingegnere per sviluppo / operazioni / manutenzione di Banchi di Controllo per Test Avionici su Assiemi di Volo e Lanciatori .
La risorsa che stiamo cercando sarà integrata nel team di sviluppo / operazioni / manutenzione Banchi di Controllo/ EGS Es per Accettazioni Assiemi/ Lanciatori e avrà in carico: Definizione dei requisiti operativi di Banchi di Controllo / EGS Es per Accettazioni Assiemi di Volo e Lanciatori Analisi delle soluzioni di design con particolare riferimento alle seguenti tecnologie e standard: Fieldbus (e. g.
Ether Cat, PROFIBUS, PROFINET) Mil- Std-1553b Avionic Bus CCSDS PLC ( Siemens/ Beckhoff) PXI NI – Labview Preparazione e partecipazione alle review formali (ESA/subco) associate alle fasi di definizione, progettazione, realizzazione e validazione Assessment tecnici e operativi relativamente a RFW e RFD Analisi dei risultati di test relativi a validazione di funzionalità operative Preparazione dei piani di manutenzione dei sistemi in oggetto Preparazione delle procedure operative per le attività di Exploitation & Maintenance Operazioni di Maintenance & Exploitation durante le campagne Avioniche di Qualifica, Accettazione e Volo Requisiti: Laurea magistrale in ingegneria elettronica 1 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi in ambito Aerospaziale o similare Conoscenza anche accademica dell’architettura Avionica di un Lanciatore e delle relative Interfacce principali Conoscenza dei principali strumenti elettronici di misura ( Multimetri, Oscilloscopi, Megaohmetri, Analizzatori di spettro) Conoscenza di SysML per la descrizione formale delle funzionalità (UC, Activity, Sequence, Deployment Diagrams) La conoscenza delle ECSS costituisce titolo preferenziale La conoscenza di DOORS rappresenta titolo preferenziale Requisiti attitudinali: Capacità di lavorare in team e di comunicare in modo chiaro e conciso Spiccate capacità relazionali, flessibilità, self-motivation e leadership Capacità di sintesi per risoluzione problematiche multidisciplinari sia tecniche che gestionali Autonomia Problem Solving Disponibilità a trasferte (3-4 settimane) in Europa e USA/ Guyana Francese per Campagne di Volo L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D.
Lgs. 198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ AVIO