INGEGNERE MECCANICO - RICERCA E SVILUPPO DIVISIONE MATERIALI
Manpower
Faenza
25
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Faenza
La figura sarà principalmente coinvolta in tre aree di attività1.
Scienza dei materiali ed ingegneria sperimentale Analisi di materiali sistemi e componenti da un punto di vista termo-fisico mediante impianti di prova per l'ingegneria sperimentale necessari per qualificare prodotti per il mercato ai sensi delle normative europee cogenti in materia di conducibilità termica, calore specifico, diffusività. 2.
Modellazione numerica Analisi di componenti complessi in regime di scambio termico stazionario e dinamico mediante modelli FEM finalizzati alla determinazione del comportamento termico del componente prototipale e/o industriale a complemento delle attività di cui al punto 1. 3.
Ricerca industriale nel contesto del comportamento termico di materiali e componenti complessi e consulenza tecnica specialistica nel medesimo ambito Attività di ricerca applicata al contesto industriale con l'obiettivo di supportare la messa a punto di materiali e componenti innovativi.
La risorsa sarà coordinata e formata nelle attività di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico da ricercatori senior seguendo un accuratopercorso di formazione.
Requisiti: Laurea in ingegneria meccanica, Phd in ambito fisica tecnica Buona conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza di software di disegno e modellazione (AUTO CAD, ANSYS) Laurea in ingegneria meccanica, Phd in ambito fisica tecnica Buona conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza di software di disegno e modellazione (AUTO CAD, ANSYS)
✔ Manpower