Hr Director (M/F)
Michael Page
Trento
36
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Michael Page Trento
A riporto del Direttore Operativo della Capogruppo, la figura inserita, che dovrà avere una comprovata esperienza nella funzione HR in realtà di grandi dimensioni, si occuperà delle attività gestionali, organizzative, di sviluppo e di formazione del personale.
Tra i principali obiettivi della risorsa vi sono la gestione del costo e del budget del personale, la contrattualistica, le relazioni sindacali e tutte le prassi amministrative del personale.
Dettagli sul cliente Il nostro cliente è un gruppo che opera nel settore farmaceutico da oltre 40 anni con sede a Trento che ora vanta circa una decina di società produttive e distributive con oltre 1000 dipendenti.
L' HR Director (M/F), riportando direttamente al Direttore Operativo della Capogruppo, dovrà raggiungere gli obiettivi condivisi con la direzione aziendale in un contesto caratterizzato da un elevato numero di collaboratori in diverse società dislocate in tutto il territorio italiano implementando politiche efficaci di inserimento, attraction, retention non trascurando il coordinamento degli adempimenti amministrativi del personale, le attività di contenzioso, le relazioni sindacali, il costo e il budget del personale e il rispetto della normativa antinfortunistica.
La figura cercata, coordinando le aree relative alla gestione delle presenze e degli adempimenti amministrativi, Selezione e Sviluppo Organizzativo e Formazione, salute e sicurezza e servizi generali, gestirà un team di 7 risorse.
Descrizione L' HR Director (M/F), rispondendo alla Direzione, avrà le seguenti mansioni: Gestione dei rapporti con i collaboratori e con i responsabili di funzione su temi organizzativi e del personale; Gestione dei rapporti con i rappresentanti sindacali su temi collettivi e/o individuali; Definizione del budget del personale monitorandone l'andamento e proponendo eventuali azioni correttive in caso di scostamenti; Supervisione degli adempimenti amministrativi del personale verificandone l'accuratezza (imponibilità , fringe benefits, verifica variazioni mensili, corretta applicazione agevolazioni e decontribuzioni, compilazione trasmissione rapporto biennale sulla parità di genere, ecc…. ) per tutte le aziende del Gruppo; Presidio del puntuale e conforme assolvimento delle comunicazioni e/o denunce degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali; Coordinamento del responsabile dei servizi generali (portinerie, economato acquisti no core, parco autovetture) Presidio del processo di ricerca e selezione dettando le linee guida a livello di Gruppo; Gestione dei provvedimenti disciplinari; Gestione delle attività di contenzioso relativo al personale dipendente, parasubordinato e/o in appalto; Verifica delle attività formative, consolidando le richieste nel piano aziendale e garantendo il processo di finanziamento con i fondi interprofessionali; Definizione degli MBO, determinando direttamente le premialità collettive e il puntuale adempimento delle pattuizioni individuali (patti di fedeltà , premi differiti, patti di non concorrenza, indennità temporanee, ecc…); Collabora con l'RSPP in quanto figura direttiva sui temi sicurezza circa gli adempimenti ex. art. 18 D.
Lgs. 81/08, garantendo il puntuale svolgimento delle viste e accertamenti medico sanitari e della formazione; Supervisione della puntuale effettuazione della sorveglianza sanitaria e della formazione e informazione ex artt. 36 e 37 D.
Lgs. 81/08; Coordinamento della gestione del personale somministrato/distaccato; Coordina la gestione dei sistemi integrati UNI/ISO (9001 e 14001) per i quali è garante e responsabile interno; Ruolo di Mobility Manager ai sensi del D.
M. 12. 05. 21; Gestione degli accertamenti ispettivi in materia di salute e sicurezza e di lavoro.
Profilo del Candidato L' HR Director (M/F) che vogliamo incontrare DEVE possedere i seguenti requisiti: Esperienza di almeno 8-10 anni in funzione analoga, preferibilmente se maturati in grandi contesti strutturati di grandi dimensioni; Conoscenza approfondita della legislazione del lavoro, delle dinamiche sindacali e della contrattualistica; Esperienza nella gestione di budget del personale; Esperienza pregressa in implementazione di progetti di talent management, recruitment, sviluppo risorse e amministrazione del personale.
Completano il profilo un titolo di Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche e alcune caratteristiche che possono aiutare la risorsa nel contesto di lavoro, quali: Forti capacità di leadership, con la capacità di influenzare positivamente la cultura aziendale e promuovere un ambiente di lavoro performante; Autonomia nella gestione dei processi e spiccata attitudine al miglioramento degli stessi.
Costituirà titolo preferenziale una lettera di presentazione dove mettere in luce le esperienze durante le quali sono state maturate le competenze precedentemente indicate. offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera per un HR Director (M/F) alla ricerca di una realtà complessa e strutturata in zona Trento con un organico di circa 1000 dipendenti che potrà gestire un team di 7 risorse a diretto riporto della Direzione.
Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro! #J-18808- Ljbffr
✔ Michael Page