TESTING INSTRUMENTATION AND CONTROL ENGINEER
Randstad Italia Spa
Massa
65
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Randstad Massa
CCNL Metalmeccanico Aziende Industriali.
Luogo di lavoro: Massa. Orario di lavoro: full time. esperienza 1 anno Quali requisiti stiamo cercando? Diploma o Laurea in ambito tecnico; conoscenza base dei device, delle strumentazioni da campo e degli attuatori (servovalvole, termoelementi, trasmettitori); capacità di leggere e implementare i disegni tecnici (schemi elettrici, P&ID, General Arrangement ecc…); abilità nell’utilizzo dei principali strumenti informatici; conoscenza fluente della lingua italiana e dell’inglese; forti competenze analitiche, organizzative e di problem solving; buone doti relazionali; motivazione, determinazione, impegno e forte senso di responsabilità. Completano il profilo: esperienza pregressa in “attività di campo” maturata preferibilmente in ambito industriale Oil & Gas; preferibile conoscenza della “rotating equipment control philosophy” (turbina a gas, turbina a vapore, compressore centrifugo, compressore alternativo) e componenti ausiliarie; conoscenza base di Unit Control Panel (UCP), Motor Control Center (MCC), Direct Current Panel (DCP), installazione e messa in servizio del sistema antincendio; capacità di utilizzo strumentazioni speciali quali: pompa a pressione, multimetro, generatore di frequenza, oscilloscopio e generatore di campo ( Micro Cal), sistemi di monitoraggio delle emissioni e set-up ADRE Bentley Nevada; conoscenza dei pannelli di controllo MKV, KMVI o MK6 e di HMI Cimplicity; disponibilità a viaggiare in tutto il mondo (on e off shore). La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad () ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Quali saranno le tue responsabilità? Il Testing Instrumentation and Controls Engineer sarà responsabile delle attività relative alla messa in servizio e calibrazione degli strumenti e dei pannelli elettrici all’interno del reparto Testing e gestirà gli electrical contractors e la specifica strumentazione in conformità con con le leggi internazionali e le linee guida interne in materia di HSE.
Nello specifico si occuperà di: messa in funzione, configurazione e calibrazione degli strumenti elettrici; supervisione della messa a terra dei cavi e dell'isolamento delle connessioni dei dispositivi elettrici; avviamento unità ed esecuzione di loop check e test funzionali e di performance in fase di messa in funzione delle strumentazioni, garantendo un funzionamento corretto e sicuro della macchina; monitoraggio parametri di funzionamento e risoluzione di eventuali problematiche; redazione di testing reports accurati; pianificazione e gestione delle attività degli electrical contractors e interfaccia con le diverse funzioni e i suppliers coinvolti; utilizzo di e-tool per recuperare documenti tecnici e gestire distinte di colli, distinte base e disegni tecnici; supporto proattivo a clienti interni ed esterni, fornendo assistenza tecnica per conseguire gli obiettivi secondo i requisiti contrattuali; verifica che tutte le attività sul campo vengano svolte in sicurezza, in linea con le linee guida e procedure aziendali in material di HSE (environmental health & Safety); miglioramento e innovazione continua.
✔ Randstad Italia Spa