Sustainability Manager
Zoppas Industries Heating Element Technologies
Martellago
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Zoppas Industries Heating Element Technologies Martellago
Fondata nel 1963 dalla Famiglia Zoppas, che ne detiene tuttora la proprietà, ad oggi è presente in Italia con 3 stabilimenti produttivi, e nel mondo con più di 11 plant e diverse sedi commerciali a copertura del mercato World Wide.
Grazie alla sua forte leadership di mercato, che si basa su solide competenze e costante innovazione, ha sviluppato negli anni differenti settori applicativi (es.
Automotive, Spaziale, Aeronautico, Medicale, Food Service, Process Heating etc. ) strutturando un’organizzazione fortemente manageriale che dall'HQ italiano controlla globalmente tutto il Gruppo.
Per il nostro HQ ricerchiamo un Sustainability Manager .
Il ruolo sarà strategico, in quanto chiave nel guidare l'impegno della nostra organizzazione verso il miglioramento dei processi produttivi al fine di ridurre l’utilizzo di risorse e l’impatto verso l’esterno.
Pertanto, questa figura sarà tenuta a sviluppare ed implementare le strategie per ridurre il nostro impatto ambientale, promuovere pratiche sostenibili e garantire la conformità alle normative vigenti.
PRINCIPALI ATTIVITA': Creare e supervisionare l'implementazione di una strategia di sostenibilità completa, allineata con gli obiettivi generali dell'organizzazione Identificare e valutare i rischi e le opportunità ambientali Sviluppare e monitorare indicatori chiave di performance (KPI) per misurare i progressi in materia di sostenibilità Sviluppare e implementare politiche e procedure per ridurre gli sprechi, il consumo energetico e le emissioni Preparare report di sostenibilità e altre comunicazioni agli stakeholder, evidenziando le performance ambientali e i risultati raggiunti dall'organizzazione Identificare e valutare le tendenze e le tecnologie emergenti in materia di sostenibilità.
Promuovere una cultura dell'innovazione e del miglioramento continuo nelle pratiche di sostenibilità.
Laurea magistrale ingegneria dei materiali, gestionale, ambientale o altro campo correlato Almeno 5 anni di esperienza in gestione della sostenibilità o in un campo similare Solida conoscenza delle normative e degli standard ambientali (ad esempio, ISO 14001) Comprovata esperienza nello sviluppo e nell'implementazione di programmi di sostenibilità Eccellenti capacità analitiche e di problem solving Ottime capacità comunicative e interpersonali Capacità di lavorare in autonomia e in team
✔ Zoppas Industries Heating Element Technologies