Senior Software Developer – Sistemi Industriali e Robot
BLM GROUP
Como
25
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Azienda: BLM GROUP Como
La programmazione Software è una attività fondamentale per lo sviluppo di macchinari e sistemi BLM Group, programmati e governati da Prodotti Software proprietari in ottica di massima integrazione dei nostri sistemi di automazione ai processi produttivi del cliente.
All’interno delle aziende del Gruppo BLM sono presenti team dedicati allo sviluppo SW per creare interfacce, programmare gli impianti, integrare robot e altri sistemi a bordo macchina.
Lo sviluppo SW è strettamente collegato alla progettazione meccanica, elettrica e di industrializzazione, al fine di dare valore aggiunto a tutte le linee di prodotto BLM Group.
Responsabilità Sviluppare soluzioni SW, piattaforme e servizi SW per il settore industriale ( Machinery Manufacturing); Verificare e documentare l’affidabilità degli applicativi SW finalizzati ad aggiungere funzionalità e migliorare le performance di sistemi di automazione e isole robotizzate; Contribuire al Knowledge Transfer delle soluzioni sviluppate verso altre aree aziendali.
Attività Progettazione software per la programmazione e il controllo di sistemi industriali, in ottica Industria 5. 0; Applicazione di protocolli per la verifica e stesura di procedure per la formalizzazione del codice programmato, una volta verificata l’efficacia e la rispondenza agli obiettivi previsti; Organizzazione di incontri di knowledge transfer all’interno del team di sviluppo SW e verso le altre aree aziendali coinvolte dalle nuove funzionalità; Messa a punto e verifica della completezza della documentazione prevista per la diffusione delle soluzioni SW verso il cliente.
Requisiti fondamentali: Laurea in Informatica o Ingegneria informatica, o equivalenti (per es. fisica sperimentale); Esperienza pluriennale (almeno 7-8 anni) di programmazione object-oriented in linguaggi C/C++ e C#, preferibilmente in ambito tecnico-scientifico; Conoscenza dell’ambiente di sviluppo Visual Studio e della piattaforma .
NET; Esperienza nella progettazione di interfacce grafiche multilingua in ambiente WPF / HTML5; Padronanza lingua inglese (livello B2/C1); Buone capacità comunicative e apertura al confronto per favorire il trasferimento delle informazioni all’interno del team e verso le altre aree aziendali.
Requisiti preferenziali: Conoscenza di elementi di grafica 3D, simulazione, modellazione solida, robotica; Esperienza nello sviluppo di algoritmi di Geometria Computazionale, Ricerca Operativa, Ottimizzazione; Esperienza nello sviluppo dei database relazionali e dei rispettivi .
NET frameworks; Conoscenza di sistemi MES e ERP; Conoscenza linguaggi di programmazione per robot industriali; Conoscenza strumenti di Version Control ( Git/ Git Hub/ Git Lab).
Job function: Progettazione Ingegnerizzazione #J-18808- Ljbffr
✔ BLM GROUP