Senior It Program Manager Ambito Regulatory Reporting & Accounting System
Buscojobs
Piemonte
oggi
Lavoro inglese Informatica Banca Comunicazione Ingegnere Economia Prima esperienza
Grafico
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Piemonte
Solo per membri registrati Descrizione del lavoro Senior IT Program Manager ambito Regulatory Reporting & Accounting System Località: Moncalieri (TO), IT Società: Intesa Sanpaolo S. p.
A.
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all’estero.
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l’ambiente.
Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche legate al Bilancio e Vigilanza creditizia, che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione.
La figura ricercata dovrà possedere un’esperienza consolidata nella conduzione di progetti complessi nel contesto digitale bancario, finanziario o settore creditizio e dovrà supportare il coordinamento, la gestione e il monitoraggio di interventi progettuali caratterizzati da forte trasversalità al Gruppo e che coinvolgono molte funzioni aziendali, gestendole in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive (avvio, pianificazione, monitoraggio e controllo, chiusura).
Lavorerai all’interno dell’area Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito Regulatory Reporting & Accounting System e gestirai progetti IT relativi allo sviluppo di soluzioni innovative a supporto dei processi segnaletici del gruppo.
Le principali attività: Gestione delle relazioni con il business owner Banca per la raccolta e l’analisi dei requisiti e con gli altri stakeholder interni ed esterni alla Direzione IT coinvolti nei processi aziendali e progettuali.
Sviluppo, coordinamento e gestione dei piani di progetto dall’avvio alla chiusura (team, economics, ecc).
Gestione e monitoraggio avanzamenti mediante SAL operativi e manageriali (budget, scadenze, milestone, deliverable, ecc).
Identificazione e gestione proattiva di criticità e rischi di progetto (impatti, azioni di mitigazione, escalation).
Esperienza Richiesta Almeno 5-8 anni di esperienza nella conduzione di progetti IT Agile a medio/alta complessità preferibilmente in contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
Competenze e Conoscenze Laurea o diploma specialistico ad indirizzo economico o informatico-scientifico (economia, matematica, fisica, ingegneria informatica).
Buona padronanza della lingua inglese.
Ottima padronanza del pacchetto Office.
Forti capacità di comunicazione.
Comprovata esperienza nella gestione delle dinamiche di gruppo tipiche di progetti di grandi dimensioni con diversi stakeholder e team di lavoro geograficamente distribuiti (preferibilmente in settore IT bancario/finanziario e in ambito Vigilanza).
Capacità di sintesi e di analisi dei dati finalizzato alla preparazione ed esposizione di presentazioni efficaci sia verso i livelli operativi che verso gli stakeholder executive.
Ottima conoscenza dei processi IT e di produzione del software.
Preferibile conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile Scrum.
Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808- Ljbffr
Stipendio: 70. 000 - 90. 000
Salario minimo: 70.000 - 90.000 €
✔ Buscojobs