Responsabile Qualità e Sicurezza Settore Automotive Aerospazio Macchine Pesanti
Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l.
Reggio Emilia
ieri
Over 50 Ingegnere Ingegnere gestionale Part time Ingegnere meccanico Lavoro inglese Hr Automotive
Formazione
Segnala50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Reggio Emilia
Responsabile Qualità e Sicurezza Settore Automotive Aerospazio Macchine Pesanti Autore annuncio: Bio-tech Engineering & Consulting S. r. l.
Zona lavoro: Reggio Emilia Data pubblicazione: 17 dicembre 2024 Descrizione offerta: Categoria: Controllo e certificazione qualità Luogo di lavoro: Reggio Emilia Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio- Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con plant in provincia di Reggio Emilia ( Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una RESPONSABILE QUALITA' E SICUREZZA SETTORE AUTOMOTIVE, AEROSPAZIALE, MACCHINE PESANTI, TRATTORI Obiettivo Cerchiamo un Responsabile di Qualità e HSE con solida esperienza nell'eccellenza operativa e comprovate competenze nei settori automobilistico, aeronautico e/o ferroviario.
Il Responsabile Qualità e Sicurezza è una figura chiave che supervisiona e implementa le politiche di qualità e sicurezza per garantire che i prodotti e i processi produttivi siano conformi agli standard richiesti, alle normative nazionali/internazionali e agli obiettivi aziendali.
Lavora a stretto contatto con i reparti di produzione, progettazione, manutenzione e con il team di gestione per migliorare continuamente i processi e prevenire eventuali rischi o inefficienze.
Principali Responsabilità Attuare la politica della Qualità e HSE dello stabilimento in conformità con i requisiti del Gruppo e le normative vigenti.
Gestire il processo di miglioramento continuo per ottimizzare le prestazioni di qualità, salute, sicurezza e ambiente dello stabilimento.
Collaborare con tutti i servizi per promuovere una cultura di eccellenza operativa e zero incidenti.
Garantire il rispetto delle norme applicabili, delle certificazioni e dei requisiti del cliente.
Gestire un team di 6 persone e formarle sulle migliori pratiche HSE e Qualità.
Analizzare i reclami dei clienti, identificare le cause profonde e implementare azioni correttive e preventive.
Requisiti del Ruolo Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, o titoli affini.
Esperienza: Minimo 10 anni di esperienza in ruoli simili nel settore ferroviario, automotive, aeronautico o nella produzione di macchine pesanti.
Ottime competenze nella gestione dei progetti e nel miglioramento continuo ( Lean, QRQC).
Buona padronanza degli standard di qualità e HSE.
Leadership, rigore ed eccellenti capacità interpersonali per guidare il team sul campo e mobilitarli attorno agli obiettivi di eccellenza operativa e zero incidenti.
Lingue: Conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza di altre lingue (francese in particolare) è un plus.
OFFERTA L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza del candidato.
Retribuzione e Orario di Lavoro La retribuzione può variare a seconda della Seniority dei candidati. 40 ore settimanali, con flessibilità oraria, in ingresso e uscita; per questa posizione non è previsto lo smart working.
Sede di lavoro: Plant in provincia di Reggio Emilia LI-CP1 Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L. 903/77).
I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www. bio-tech. it autorizzando il trattamento dati personali.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l.