Responsabile Assicurazione Qualità
Tor - Recruitment & HR Consulting
Alpignano
9 giorni fa
Comunicazione Risorse umane Lavoro inglese Prima esperienza Amministrazione Part time Over 50 Formazione
Hr
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Tor - Recruitment & HR Consulting Alpignano
Your Goal, Our Mission!I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.
Tor nasce per questo.
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting( Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA’ Per Azienda in forte sviluppo che si occupa di progettazione e produzione di componentistica e sistemi di movimento ricerchiamo un Responsabile Assicurazione Qualità che, a diretto riporto dell’ Amministratore Delegato, si occuperà del Sistema Qualità, miglioramento qualità di prodotto e di processo, ma anche miglioramento nella qualità dell'organizzazione in generale.
In particolare le attività di competenza saranno le seguenti: - Supporto in staff alla direzione e ai responsabili di funzione per promuovere l'acculturamento sui temi della qualità dell'intera organizzazione, con contributo fattivo al coinvolgimento, alla formazione, al lavoro di squadra per l'abbattimento degli sprechi, e il miglioramento continuo; - Applicazione fattiva delle metodologie I SO9001, WCM, TQM, lean manufacturing ; - Supporto alla stesura e gestione delle procedure di funzione , interne e di interfaccia nei processi; - Definizione, programmazione ed esecuzione degli audit interni per la verifica della conformità del sistema; - Supporto alle funzioni tecnico-produttive per la gestione della documentazione formale di prodotto e di processo dal punto di vista della corretta tracciatura e diffusione di requisiti, specifiche, parametri di processo, ecc. ; - Apertura delle non conformità interne , di fornitore o verso cliente, con supporto alla gestione, chiusura e analisi efficacia di trattamenti, azioni correttive e preventive ( report 8d ); - In collaborazione con il controller, analisi di costo della non qualità , e relativa rendicontazione periodica; - Gestione delle relazioni con consulenti esterni ed enti formazione per acquisizione nuove competenze; - Gestione delle r elazioni con gli enti certificatori per le verifiche periodiche di rinnovo dei certificati; - Aggiornamento degli indicatori (KPI) condivisi con reparti e funzioni per la misura del miglioramento; - Supporto alla gestione della manutenzione dei macchinari e della strumentazione di misura; - Supporto proattivo a clienti e fornitori per la messa in qualità di loro processi che coinvolgono il prodotto, sia di trasformazione che collaudo; - Contributo fattivo al processo di digitalizzazione dell'impresa, per quanto di competenza; - A tendere, impostazione del sistema di gestione integrata (ISO9001, ISO14001, ISO45001) . - Diploma o laurea in discipline tecnico-scientifiche; - Esperienza minima richiesta di 3-5 anni nel ruolo o ruoli similari possibilmente in PMI manifatturiera; - Capacità di lettura del disegno tecnico e conoscenza di tecnologie di produzione, e metrologia, in ambito meccanico; - Conoscenza delle metodologie ISO9001, gradite WCM, TQM, 5S, in ambito manifatturiero meccanico/meccatronico; - Conoscenza di sistemi ERP evoluti (tipo SAP, JDE, ecc. ); - Lingua inglese fluente (anche terminologia tecnica); Completano il profilo ottime capacità di relazione, comunicazione efficace, problem solving e di lavoro di squadra.
CHI CERCA: Azienda che progetta e produce componenti e sistemi di movimento basati sulla tecnologia dei cuscinetti ad aria e la motorizzazione a trazione diretta.
COSA OFFRE: Inserimento full time in Azienda.
Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza – RAL MAX € 45. 000,00.
ZONA DI LAVORO: zone limitrofe Santena ( To) Lavoropiù S. p. a.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1104 SG del 26/11/2004.
Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere.
Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.
Lgs. n. 215-216 del 2003).
Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu. it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti.
In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
✔ Tor - Recruitment & HR Consulting