R&D MANAGER CIOCCOLATO E SURROGATO
Unigrà
Conselice
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Unigrà Conselice
Da sempre opera nel settore alimentare per sviluppare prodotti e soluzioni destinati ai professionisti e ai consumatori finali.
Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1. 700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale, Ho.
Re.
Ca. e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
Per ampliamento del Team RD cioccolato siamo alla ricerca di un RD Manager.
Il/ La candidato/a ideale, in possesso di una laurea a carattere tecnico (ingegneria, chimica industriale, tecnologie alimentari, ecc. . ), dovrà occuparsi, nell’ambito della ricerca e sviluppo dei prodotti di cioccolato e surrogato di cioccolato di: - Sviluppo nuovi prodotti in ambito cioccolato, surrogati e creme spalmabili; - Miglioramento dei prodotti esistenti; - Gestione della documentazione (anagrafiche, schede tecniche, specifiche di prodotto e di processo etc) relativa alle proprie categorie di prodotto; - Costante aggiornamento della reportistica relativa alle attività svolte (dalle prove all’impianto pilota alla fase di industrializzazione del prodotto); - Valutazione e ricerca delle materie prime; - Studio della concorrenza; - Assistenza tecnica alla Produzione, alla Forza Vendite, all’ Assicurazione Qualità e in genere alle altre funzioni aziendali; - Coordinamento delle risorse dedicate alla stessa categoria di prodotto Sono richieste le seguenti competenze: - Esperienza di almeno 5 anni specifica in settore simile (produzione di prodotti a base cacao) e con coordinamento di risorse; - Competenze tecnico scientifiche avanzate in materia di cioccolato e derivati del cacao: conoscenza di ricettazione e processi produttivi relativi alla medesima categoria merceologica,- Buona conoscenza della lingua inglese- Caratteristiche trasversali: Conoscenza di base sulla normativa italiana e comunitaria relativa ai medesimi prodotti; - Buona conoscenza del sistema gestionale SAP.
Competenze trasversali: - Ottime capacità di lavoro in squadra; - Capacità di coordinamento di risorse; - Capacità di gestione delle proprie attività, con autonomia nell’individuazione delle priorità e gestione del tempo; Si richiede inoltre disponibilità a trasferte di breve durata.
✔ Unigrà