Quality Assurance Engineer HE
ATB Group
Roncadelle
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: ATB Group Roncadelle
La risorsa, che risponde al Quality Manager, si occuperà di gestire il sistema di assicurazione qualità aziendale, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance.
Principali Responsabilità: Gestione dei Manuali della Qualità aziendali, procedure ed istruzioni; Gestione delle Non Conformità di prodotto, processo e di sistema; Mappatura dei processi, con identificazione e monitoraggio dei relativi indicatori di performance; Gestione delle azioni correttive e lesson learned con metodologia specifiche (es. 8D, 5W); Gestione dei progetti di miglioramento con tecniche base di project management; Gestione degli Audit (clienti, fornitori ed interni); Gestione delle qualifiche dei fornitori e loro ottimizzazione; Gestione delle qualifiche del personale; Gestione delle attività certificative (ISO 9001, ASME).
Requisiti richiesti: Laurea triennale e/o quinquennale in ingegneria meccanica e/o cultura equivalente; Esperienza almeno triennale in analoga mansione; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Buona conoscenza del sistema di certificazione ISO 9001 Buon uso del PC e conoscenza dei più diffusi software di qualità; Disponibilità ad effettuare trasferte, per effettuare audit, presso clienti e fornitori.
Costituiscono requisiti migliorativi: Conoscenza di altri sistemi di certificazione (ASME, EN1090, ISO 3834, IATF 16949, EN9100); Conoscenze di Lean Manufacturing; Qualifica come Lead Auditor; Conoscenze di saldatura, metallurgia e trattamento termico.
Completano il profilo: precisione, autonomia ed una buona propensione ai rapporti interpersonali, ed al lavoro in team. #J-18808- Ljbffr
✔ ATB Group