Project Technical lead
Wospee
Bologna
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Wospee Bologna
Vogliamo affiancare le organizzazioni nel percorso di cambiamento digitale, fornendo soluzioni flessibili e sicure per ottimizzare e semplificare i processi aziendali in ambito HR.
Posizione: Nell'ambito di un processo di forte crescita con un team di +40 dipendenti e di acquisizione di nuovi clienti italiani e internazionali, siamo alla ricerca di un Project Technical Lead, una persona altamente competente che assuma la responsabilità del disegno e dello sviluppo delle componenti applicative e verticali della Wospee Digital Platform che man mano emergeranno.
In questa posizione, il Project Technical Lead: Guida il team di sviluppo e ne cura la crescita professionale e tecnica Cattura e comprende le richieste (implicite ed esplicite) dei clienti e le traduce in soluzioni architetturali efficaci ed in requisiti funzionali e non funzionali.
Garantisce la coerenza complessiva delle soluzioni, rispettando ed implementando il percorso architetturale definito a livello Enterprise.
Identifica le attività tecniche e la roadmap delle implementazioni da eseguire per adeguare/creare il software o i processi IT necessari a rispondere a tali requisiti, includendo gli aspetti di performance, disponibilità, tolleranza al fault e di sicurezza.
Valuta i limiti e i vantaggi nel breve/medio/lungo termine delle scelte architetturali proposte.
Presenta la soluzione sia in termini tecnici che non tecnici, affianca e supporta i PM e i team leader dei progetti di implementazione.
Attività principali: Cura la crescita del team di sviluppo attorno al nucleo iniziale Definisce, documenta e promuove le linee guida di sviluppo e integrazione per le nuove applicazioni cloud-native Disegna applicazioni complesse, valutandone gli impatti e stimando l'impegno di realizzazione di nuove soluzioni Definisce tutti gli aspetti dello sviluppo software, dai linguaggi più comuni alla tecnologia utilizzata agli standard di sviluppo, nel rispetto dello stack definito a livello enterprise.
Assiste e guida i membri dei team di analisi e sviluppo Studia e sperimenta nuove tecnologie, così da comprenderne pregi e difetti e suggerire il miglior modo per adottarle Partecipa allo sviluppo dei progetti pilota e Proof of Concept per l'introduzione di nuove soluzioni innovative Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli tecnici (es. developer, analyst, software architect) con esperienza di Project Management.
Capacità di gestire efficacemente un team tecnico, promuovendo la partecipazione proattiva e la condivisione delle conoscenze Capacità di relazionarsi e stabilire una collaborazione proficua con referenti business e di definire requisiti ad alto livello Capacità di coordinamento, progettazione e supporto alle attività di sviluppo software Conoscenza dei principi di software quality e metodologie di sviluppo Agile Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, spagnolo è un plus Altri requisiti: Doti di negoziazione e di troubleshooting Esperienza su sistemi informativi enterprise ( Risorse umane, ERP, applicazioni gestionali, ecc. ) Buona conoscenza di architetture cloud-native e stack AWS Competenza RDBMS e MySQL Altre informazioni: La sede di lavoro è Bologna . . . ma c'è molta flessibilità su lavoro da remoto Un pacchetto retributivo che include RAL, MBO, Welfare, Ticket Restaurant, etc comunicato trasparentemente dal primo colloquio Il Team Building per noi è un must Formazione continua e possibilità di dare il proprio contributo nella crescita aziendale Network Internazionale di imprese partner #J-18808- Ljbffr
✔ Wospee