Project Engineer Support
Sanofi US
Origgio
13 giorni fa
Fabbrica Part time Categorie protette Lavoro inglese Ingegnere Ingegnere meccanico Formazione
Fabbro
Segnala30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Sanofi US Origgio
Inoltre definisce le linee guida dello Stabilimento per la fornitura dei componenti delle attrezzature e dei servizi esterni e assicura la gestione e l'implementazione dei sistemi informatici presenti nello stabilimento e supporta gli utenti nell'utilizzo dei sistemi applicativi.
Il Team è suddiviso fra Team Ingegneria e Qualifiche, Manutenzione Equipment ( Meccanico e Elettrico), Manutenzione utilities, DI e CSV, Automazione ed ITS.
Responsabilità principali: Supporta tutte le attività di raccolta dati e relativa archiviazione, monitoraggio degli investimenti correlati ai progetti (finanziati e non) e si interfaccia con il coordinatore del Reparto amministrativo dei Servizi tecnici per la consuntivazione/rendicontazione di tutte le spese sostenute utilizzando File Excel e sistemi di rendicontazione ministeriale.
Supporta il Responsabile OMI PP nella stesura delle relazioni intermedie e finali e nella rendicontazione delle attività svolte in ambito progetti, contribuisce alla stesura delle relazioni tecniche per tutte le attività svolte nell’ambito dei progetti, partecipa alle riunioni di governance in rappresentanza dei riferimenti tecnici dei progetti.
Collabora con Supporto per le attività in campo in fase di installazione e configurazione di nuove apparecchiature.
Supporta il responsabile del Team E Q nello sviluppo dei progetti di Engineering in tutte le attività di progettazione ed esecuzione in campo di macchine, impianti ed infrastrutture secondo le Guidelines e gli Standards Sanofi, assicurando il raggiungimento delle milestones nel rispetto dei tempi, dei costi e degli user requirements: dall’analisi tecnico-economica delle offerte anche con meeting presso fornitori al coordinamento delle attività in campo fino all’assistenza start-up degli impianti.
Esegue validazioni FAT ( Factory Acceptance Test), testing su macchinari presso i fornitori, SAT ( Site Acceptance Test), testing post installazione presso il sito, Scrittura ed esecuzione di IQ ( Installation Qualification) e OQ ( Operation Qualification) e attività di riqualifica periodica degli equipments di stabilimento.
Supporta le funzioni aziendali nella valutazione specifica di azioni Capa / Deviazioni / Eventi Phenix e collabora con le altre funzioni al fine di migliorare le efficienze dei macchinari.
Profilo del candidato Esperienza: Esperienza nella gestione di commesse in ambito Studi tecnici, Studi Ingegneria, Uffici tecnici Industriali preferibilmente in ambito Chimico Farmaceutico o Alimentare.
Possiede capacità di lavorare in autonomia e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Soft skills: Orientamento al lavoro di squadra ed alla condivisione delle proprie conoscenze tecniche.
Capacità di Problem solving e di affrontare le sfide quotidiane in autonomia.
Buone doti relazionali.
Competenze tecniche: Gestione dei principali Sistemi operativi e programmi di Office Automation ( Windows, MAC, Linux, Office, Autocad,…).
Conoscenza teorica e pratica della metodologia del project management.
Gestione progetti in realtà industriale Chimico farmaceutico od Alimentare.
Gradita ma non mandatoria Conoscenza attività svolte in progetti finanziati.
Formazione: Laurea Ingegneria Meccanica, Chimica, Automazione.
Lingue: Oltre italiano (madre lingua) Mandatorio Inglese parlato e scritto.
Pursue progress, discover extraordinary Il meglio è da scoprire.
Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche.
Ma non può esserci progresso senza le persone - persone di diversa estrazione, di diverse origini, che svolgono ruoli differenti, tutte accomunate da un intento comune: il desiderio di far accadere ciò che è straordinario.
Quindi, vogliamo essere quelle persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
Tutte le candidature verranno prese in considerazione senza alcuna discriminazione di sorta.
Nell’ottica della massima inclusività e parità di merito, l’annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L. 68/99). #J-18808- Ljbffr
✔ Sanofi US