Project Controller BUAIT - Maddaloni (CE)
Snam
Maddaloni
oggi
Ingegnere gestionale Ingegnere ambientale Part time Formazione Economia Ingegnere Comunicazione Lavoro inglese Amministrazione
Prima esperienza
Segnala50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Snam Maddaloni
L’azienda opera anche nello stoccaggio, di cui detiene il 17,1% della capacità a livello europeo, e nella rigassificazione, con 6,5 miliardi di metri cubi di gas che saliranno a 16,6 miliardi di metri cubi al 2024 per effetto dell’entrata in esercizio dei rigassificatori di Piombino e Ravenna. È tra le principali società quotate italiane per capitalizzazione di mercato.
Con i suoi 80 anni di esperienza nella realizzazione e gestione di infrastrutture, Snam garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e promuove la transizione energetica con investimenti nei gas verdi (biometano e idrogeno), nell’efficienza energetica e nella tecnologia CCS ( Carbon Capture and Storage).
L’azienda crea, inoltre, nuove aree verdi attraverso una società benefit focalizzata su progetti di forestazione urbana.
Snam si è impegnata, tra le prime aziende nel mondo dell’energia, a raggiungere le zero emissioni nette di gas a effetto serra (emissioni “ Scope 1” e “ Scope 2”) al 2040.
A partire dal 2021, la società si è data un obiettivo di riduzione sulle emissioni indirette “ Scope 3” al 2030 rispetto a consociate e fornitori.
Il modello di business dell’azienda si basa sulla crescita sostenibile, la trasparenza, la valorizzazione dei talenti e delle diversità, la tutela e lo sviluppo sociale dei territori.
Project Controller Business Unit Asset Italia – Maddaloni (CE) In Snam da più 80 anni lavoriamo quotidianamente per dare energia al Paese, garantendo forniture stabili grazie ad un’infrastruttura solida e sicura, sempre più capace di trasportare molecole verdi e di promuovere la transizione, verso un futuro energetico migliore per le prossime generazioni.
Con una cultura aziendale che valorizza la proattività, la diversità e lo sviluppo professionale continuo, prepariamo l'azienda alle sfide del futuro.
Siamo impegnati nella riduzione dell'impatto ambientale, investendo costantemente in digitalizzazione e innovazione, oltre che nello sviluppo dei business green di biometano, Carbon Capture and Storage, efficienza energetica, trasporti e mobilità sostenibile, idrogeno.
Siamo una rete che connette le comunità nelle quali opera, anche attraverso il dialogo, promuovendo e sostenendo una transizione giusta.
Sei pronto a trasformare le tue passioni in un percorso di sviluppo continuo? Come Project Controller, sarai una figura chiave nel nostro impegno quotidiano al consolidamento e al monitoraggio dei nostri investimenti sul territorio.
Farai parte della nostra Direzione P&C Gas Infrastructure, nello specifico nell'area Project Control e avrai la responsabilità di relazionarti sia con i Line Manager che le funzioni specialistiche, occupandoti di supporto alla definizione di linee guida, metodologie, strumenti, KPI e modalità operative per attività di pianificazione e controllo progetti.
Cosa farai in particolare:supporto alla definizione di linee guida, metodologie, strumenti, KPI e modalità operative per le attività di pianificazione e controllo progetti; supporto al processo di pianificazione strategica; supporto all’elaborazione, consolidamento, monitoraggio e controllo del piano, del budget e del forecast degli investimenti; supporto alle unità realizzatrici nelle attività di monitoraggio e controllo del processo realizzativo dei progetti in termini di tempi, costi e qualità; supporto alle unità realizzatrici, proponenti ed esercenti nella consuntivazione dei costi e nelle attività di capitalizzazione e dismissione degli investimenti; Reporting delle informazioni di controllo di carattere fisico-economico relativo ai progetti; supporto per il monitoraggio, la supervisione e il controllo dell’unità/processi di competenza; elaborazione modelli di valutazione economica per le iniziative (ordinarie e straordinarie) di carattere rilevante; predisposizione della documentazione necessaria ad una comunicazione efficace verso il Top Management.
Cosa serve per unirti al nostro team: Esperienza di almeno tre anni nel ruolo di Project Controller in settori di realizzazione di grandi infrastrutture; ottima conoscenza dei tools di Office ( Excel, Power Point, MS Project, ecc); ottima capacità di analisi ed elaborazione dei dati; buone capacità di planning; disponibilità al trasferimento (la risorsa sarà localizzata presso la sede di progetto di Maddaloni, in provincia di Caserta). buona conoscenza del gestionale SAP.
Completano il profilo ideale: Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica o Scienze Statistiche; Inglese fluente (livello B2 o superiore); Conoscenza linguaggio di programmazione VBA (macro Excel).
Sei tu la persona che stiamo cercando? Sei fortemente orientato al risultato e sei efficace sia nel lavoro in team che nella comunicazione a tutti i livelli organizzativi.
Lavori in autonomia sapendo individuare e gestire le priorità con flessibilità, dinamismo e proattività.
Pianifichi le attività e gestisci le scadenze in modo puntuale, utilizzando problem solving.
Cosa troverai in Snam: Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l’ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme.
Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate, mettendoti al servizio di un settore sempre più centrale per lo sviluppo del Paese ed il raggiungimento dei target europei di carbon neutrality al 2040.
Inoltre, sono previsti: Benefit aziendali: offriamo un ampio pacchetto di benefit, tra cui assicurazione sanitaria, scontistica e convenzioni, servizi legati a salute – famiglia – benessere e finanza personale, ticket restaurant e mensa aziendale.
Sviluppo professionale: investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo.
Flessibilità lavorativa: favoriamo un ambiente di lavoro flessibile, offrendo opzioni di Smart working e orari flessibili per migliorare il tuo equilibrio tra vita professionale e personale.
Ambiente collaborativo: ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata.
In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l’innovazione e il successo a lungo termine.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata.
Promuoviamo azioni concrete per garantire l’equità nei processi di assunzione, sviluppo professionale e avanzamento di carriera incoraggiando la condivisione di opinioni e feedback.
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo.
I profili più in linea con la posizione saranno contattati e seguiranno l’iter di selezione.
Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam.
Per ulteriori informazioni contatta carriere@snam. it.
Sede di Lavoro: SAN DONATO MILANESE Paese: IT Tipologia Contrattuale: Tempo Indeterminato Funzione: PIANIFICAZIONE, AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROL #J-18808- Ljbffr
✔ Snam