PRODUCTION PLANNER ( Area d'interesse Produzione )
Antonio Carraro
Campodarsego
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Antonio Carraro Campodarsego
Il profilo che ricerchiamo è preferibilmente laureato o diplomato in discipline tecniche ( Ing.
Gestionale, statistica o equivalenti) ed ha maturato esperienza nel ruolo (1/2 anni o più) in aziende manifatturiere con prodotti complessi (distinta base multilivello) e contenenti diverse classi merceologiche.
LA PERSONA: deve essere orientata al risultato, propensa all’interazione con gli altri, votata alla collaborazione, centrata sulla programmazione del lavoro, capace nel darsi le priorità e nel recuperare e analizzare le informazioni nonché di articolarle avvalendosi degli strumenti a disposizione.
Deve essere inoltre orientato alla ricerca dell’efficienza operativa oltre che possedere un adeguato livello di attenzione verso il cliente sia interno che esterno.
IL RUOLO: riportando al responsabile della Pianificazione della Produzione si occuperà di garantire la corretta alimentazione del processo produttivo nel rispetto delle quantità e dei tempi previsti; dovrà inoltre garantire la corretta gestione delle emergenze e dei solleciti a fronte di variazioni dei fabbisogni sia interni che esterni.
A seconda poi dell’esperienza maturata nel ruolo, è richiesta anche la competenza di saper identificare le corrette modalità logistiche (imballo, frequenza consegna vs rottura stock, utilizzo interno, trasporti, etc. ) e identificare le modalità di approvvigionamento più indicate per fornitore/tipologia di materiale (kanban, consignement stock, ordine aperto, ordine chiuso, etc. ).
Le competenze tecniche richieste sono: Buon utilizzo di gestionali come SAP, WMS, MES o software di comunicazione avanzata come Portali web e Kanban Box; Ha potuto confrontarsi durante le precedenti esperienze con diverse classi merceologiche come: Lavorazioni meccaniche, carpenterie, plastiche in termoformatura/iniezione, fonderie, prodotti elettrici/elettronici ed oleodinamici; Ha conoscenze in ambito logistico, anche generiche, come modalità di resa (exworks, fob, cif, etc. ), causali di trasporto (conto visione, conto lavoro, conto vendita, etc. ) gestione doganale (nomenclatura e origine preferenziale); Conoscenze di calcolo per dimensionamento Kanban, scorte di sicurezza, lotti economici sia dal punto di Preferibile la conoscenza della procedura 231 e calcolo TCO.
Le persone interessate possono inviare il proprio CV corredato di foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 13 Regolamento UE 2016/679. #J-18808- Ljbffr
✔ Antonio Carraro