Process Engineer - AUTOMOTIVE
Alten Italia SpA
Piossasco
11 giorni fa
Over 50 Ingegnere gestionale Ingegnere meccanico Ingegnere ambientale Ingegnere Lavoro inglese Prima esperienza Formazione
Automotive
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Alten Italia Spa Piossasco
Ruolo: Process Engineer - AUTOMOTIVE Luogo: Torino.
Di cosa ti occuperai: Valutazione e ottimizzazione dei processi produttivi per migliorare l'efficienza e ridurre i costi; Progettazione e implementazione di nuovi processi di produzione per nuovi modelli di veicoli; Monitoraggio e garanzia della qualità dei processi, implementando sistemi di controllo e miglioramento continuo; Collaborazione interdisciplinare con team di ingegneria, design e produzione per garantire l'integrazione dei processi; Creazione e mantenimento della documentazione tecnica e dei report sui processi, inclusi standard operativi e manuali; Identificazione e risoluzione delle inefficienze o problemi di produzione; Utilizzo di strumenti di analisi per monitorare le prestazioni dei processi e identificare aree di miglioramento; Monitoraggio della conformità normativa perché tutti i processi siano in linea con le normative di sicurezza e qualità del settore automotive.
Requisiti: Laurea Triennale/ Magistrale in Ing.
Meccanica/ Gestionale/ Industriale e/o affini; Esperienza pregressa in ingegneria dei processi, preferibilmente nel settore Automotive; Conoscenza dei processi di produzione automotive, inclusi assemblaggio, saldatura e lavorazioni meccaniche (machining); Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e software di gestione della qualità (es.
Six Sigma, Lean); Familiarità con le normative di sicurezza e qualità nel settore Automotive; Buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1).
Perché scegliere ALTEN? Technological challenges: Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti motivati a costruire oggi il mondo di domani.
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia.
La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso, permettendoti di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e confrontarti con esperti del settore per ampliare le tue conoscenze.
Inspiring Togetherness: Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazione e eventi sportivi per conoscerci meglio e condividere momenti insieme.
Il successo di un gruppo si fonda sulla cooperazione e condivisione reciproca del sapere e degli interessi.
Fulfilling Opportunities: In ALTEN troverai corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche sia linguistiche.
Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali come IREB, ISTQB e altri.
Attraverso Aula Streaming, avrai accesso a corsi di formazione sui soft skills e potrai scegliere tra 12 corsi di lingua straniera.
Sustainable commitment: Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale.
Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause a cui teniamo, avendo collaborato, tra gli altri, con AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom, This Unique.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità nella nostra azienda, fornendo gli strumenti per esprimere al massimo il proprio potenziale.
I prossimi step: Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente.
Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L’iter di selezione proseguirà con: Colloquio conoscitivo con l'area Business; Un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico; Un colloquio tecnico.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di selezione.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro gestionale per poterlo rivalutare per opportunità future.
Operando in 12 diverse città e altrettanti settori, potrebbero contattarti più Talent Acquisition Partner e/o più Business Manager, se riterranno che il tuo profilo sia in linea con i progetti e le necessità ricercate in quel momento.
Se dovessi identificare ulteriori offerte di tuo interesse e in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori.
ALTEN ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e background socio-economico.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Alten Italia SpA