Operatore addetto controlli non distruttivi
TÜV SÜD
Volpiano
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: TÜV SÜD Volpiano
Sono oggi punto di riferimento per l'eccellenza nel settore dei Controlli Distruttivi (analisi metallografiche, meccaniche e chimiche) e dei Controlli Non Distruttivi, quali ultrasuoni (UT), correnti indotte (ET), radiografia industriale (RT), liquidi penetranti (PT), particelle magnetiche (MT), Nital Etch (NET), identificazione leghe, termografia, ispezione visiva, repliche metallografiche e prove di durezza in campo.
Per sostenere l’incremento delle attività nell’ambito della Business Line In House all'interno della Divisione Planner IMPN selezioniamo una figura di Operatore addetto ai controlli non distruttivi, da inserire presso i nostri laboratori di Volpiano.
La risorsa, in particolare, si occuperà delle seguenti attività preparazione del materiale da collaudare; collaudo con metodo ultrasuoni; movimentazione del materiale; utilizzo di impianti automatizzati UT e bunker radiografici.
Requisiti Richiesti: Lev.
II UT ISO9712 e Lev.
II RT ISO9712; formazione scolastica a indirizzo tecnico; pregressa esperienza nella mansione; possesso del patentico CND, metodo ultrasuoni; conoscenza dei principali strumenti informatici; conoscenza della lingua inglese. vengono considerati un plus: Lev.
II UT EN 4179/NAS410, Lev.
II RT EN 4179/NAS410 Film, Lev.
II RT EN 4179/NAS410 No Film Caratteristiche richieste Propensione naturale al problem solving tecnico operativo e al lavoro di squadra; Disponibilità all’apprendimento di altri metodi CND tramite formazione interna; Disponibilità a lavorare su turni; Disponibilità a trasferte di breve periodo in Italia e all’estero.
Sede: Volpiano
✔ TÜV SÜD