O.T. Engineer / Automation Officer - Lomagna (Lecco)
Antal International Network
Lecco
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Antal International Network Lecco
P.
A.
IL RUOLO O.
T.
ENGINEER / AUTOMATION OFFICER Riportando al Responsabile Servizi Tecnici , si occuperà delle seguenti attività : Seguire ed organizzare le manutenzioni specialistiche (PLC Siemens S7, DCS Emerson DeltaV) e tarature strumenti; Accountable per la certificazione ISO 5000:1 ed i progetti ad essa correlati; Interfacciarsi con i consulenti esterni; Conoscenza di base componentistica HW per l’automazione di processo di varie marche ( Siemens, Honeywell, Emerson, E&H, etc. ) per identificare il materiale critico; Gestione reti O.
T. di stabilimento per i sistemi esistenti (PLC, SCADA, DELTAV, OSI-PI, etc. ); Attività di Project management per progetti di miglioramento in ambito Automation ; Interfacciarsi con gli altri dipartimenti interni (QA, QC, Produzione, R&D ed EHS).
REQUISITI COMPETENZE TECNICHE E SOFT SKILL MANDATORIE Laurea in Ingegneria Chimica, Informatica o dell’ Automazione; o esperienza pluriennale nell’automazione di processo; Esperienza nella gestione di ditte esterne e manutenzioni specialistiche; Conoscenza ISA-88, ISA-95, DCS Emerson DeltaV, PLC Siemens S7 e linguaggio KOP e AWL; Conoscenza ed esperienza con Profibus, Profinet, Modbus, TCP e OPC; Conoscenza in ambito cybersecurity OT; Elevata attenzione verso qualunque aspetto di sicurezza; Esperienza con essiccatori, reattori, scambiatori, pompe, strumentazione e centrifughe; Ottime doti di troubleshooting e problem solving ; Capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia; Spirito di proattività e multitasking ; Precisione e meticolosità ; Conoscenza del pacchetto Office ( Excel, Word e Power Point).
COMPETENZE TECNICHE E SOFT SKILL PREFERIBILI Esperienza di almeno tre anni all’interno di impianti produttivi; Attività di supporto in campo Hardware e Software; Esperienza nell’interfacciarsi con fornitori esterni per manutenzione e installazioni; Gestione, anche a supporto, di progetti interni anche a livello operativo; Esperienza come Field Service Engineer in aziende di automazione; Esperienza nella programmazione software; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza Autocad e SAP; Flessibilità nello svolgimento delle diverse tipologie di lavoro afferenti al ruolo.
LUOGO DI LAVORO : Lomagna ( Lecco) #J-18808- Ljbffr
✔ Antal International Network