Maintenance engineer
Randstad Italia spa
Cesano Maderno
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Randstad Cesano Maderno
Per primaria società leader di mercato ricerchiamo un MAINTENANCE ENGINEER.
Si offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Fino Mornasco Di cosa ti occuperai? Il candidato selezionato verrà inserito nell'area Engineering ed in qualità di Supervisor della parte elettrica e strumentale si occuperà delle seguenti attività:gestirà e coordinerà le attività di modifica d'impianto e/o appalto, collaborando con l'ufficio di project management nella fase di definizione tecnica delle nuove installazioni; coordinerà l'intervento di ditte esterne nel corso delle fasi di montaggio, verificando e garantendo la conformità degli aspetti documentali e amministrativi; effettuerà la calibrazione della strumentazione di nuova installazione al fine di garantire accuratezza ed affidabilità per il controllo di processo; effettuerà trouble-shootings sulle problematiche d'impianto applicando metodologie Lean proponendo migliorie d'impianto ed efficientamento dei processi; sarà responsabile della redazione di specifiche di acquisto e della richiesta di offerta per tutta la fornitura elettrica e strumentale di impianto (valvole, misuratori di portata, temperatura, pressione, etc); preparerà le specifiche per strumenti/package da gestire mediante DCS, safety PLC o PLC operativi; collaborerà alla redazione di procedure, istruzioni operative, modelli di reportistica e al necessario atto a migliorare e uniformare l'esecuzione delle attività di installazione; supporterà la digitalizzazione dello stabilimento facendo scouting di nuove soluzioni tecnologiche.
Requisiti: Quali requisiti stiamo cercando? Diploma tecnico di perito Elettronico/ Elettrotecnico o di un'esperienza equipollente; ha ricoperto ruoli di supervisione in attività di manutenzione EI su impianti automatizzati per l'industria chimica, alimentare, Oil Gas, Energia o Farmaceutica; ha maturato un'esperienza con riferimento ad infrastrutture di distribuzione di potenza, sicurezza ( Relè, Safety PLC, DCS), controllo con strumentazione di processo (processo, temperatura, portata, ph collegate e DCS); possiede conoscenza della normativa ATEX e della Direttiva Macchine, oltre che nella gestione della sicurezza sul lavoro ai sensi D. lgs 81/2008 e del D. lgs 105/2015; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC; possiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo proattività e capacità di lavoro in team.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad () ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). #J-18808- Ljbffr
✔ Randstad Italia spa