Junior Project Engineer | Terna
SHC
Piombino Dese
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: SHC Piombino Dese
Terna è il gestore della rete di trasmissione elettrica italiana e svolge un ruolo centrale nella transizione energetica del Paese.
L'azienda si impegna nella realizzazione di una rete elettrica sempre più sicura, efficiente e sostenibile, investendo in tecnologie innovative e promuovendo lo sviluppo delle persone che vi lavorano.
Terna offre un ambiente inclusivo e dinamico, con opportunità di crescita e formazione continua.
Lo Junior Project Engineer supporta il proprio team nelle attività finalizzate alla realizzazione del Piano di Sviluppo e di Sicurezza della Rete per la parte di competenza, ricercando soluzioni realizzative nel rispetto del territorio e dell’ambiente, e definendo standard tecnologici di progettazione e realizzazione che massimizzino l’efficienza e l’efficacia del sistema.
All’interno di un team di progetto si occupa di progetti esecutivi e realizzativi, di nuovi interventi di sviluppo della rete in Alta Tensione in funzione delle specifiche attività assegnate.
Tra le attività principali: Predisposizione di progetti preliminari per autorizzazioni di elettrodotti e prevalentemente di stazioni elettriche, con particolare riferimento agli aspetti impiantistici elettrici.
Predisposizione di specifiche tecniche per appalti ed incarichi professionali.
Revisione di progetti esecutivi e verifica di computi metrici estimativi e a base di gara.
Preparazione della documentazione tecnica e stima economica in ambito impianti in alta tensione, impianti tecnologici BT ed impianti ausiliari delle stazioni elettriche in AT.
Requisiti: Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Civile.
Conoscenza ed utilizzo dei principali software di calcolo elettrico e Auto Cad.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime doti analitiche, oltre che di intraprendenza, capacità di lavoro in team e orientamento all’innovazione.
Terna svolgerà i colloqui durante lo Speed Date STEM il 6 novembre a Padova, dedicato a laureandi e neolaureati STEM in cerca di lavoro.
Per un colloquio con Lavoropiù, iscriviti all’evento, sarai ricontattato. #J-18808- Ljbffr
✔ SHC