HSE SPECIALIST
Orienta
Brindisi
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Orienta Brindisi
In particolare: Collabora operativamente con il responsabile HSE nel rispetto di tutte le scadenze e le periodicità previste dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro; Supporta il Manager HSE nell ambito delle politiche Aziendali e nella definizione delle linee guida; Supporta il Manager HSE nella creazione di un sistema di gestione H S standard Monitora gli indicatori H S per valutare le performance del Sito Supporta l HSE Manager nelle attività operative necessarie per l aggiornamento e la redazione delle specifiche Valutazioni del Rischio Garantisce, in conformità con le linee guida aziendali, la realizzazione, l aggiornamento, la revisione e il controllo del sistema aziendale H S; Di concerto con il team HSE, fornisce adeguato supporto alle funzioni aziendali e a tutti i lavoratori durante lo svolgimento delle attività lavorative; Partecipa a meeting operativi giornalieri, supportando gli operatori nella corretta applicazione delle procedure di sicurezza (aree confinate, lavori in altezza, loto. . . ) e direttive aziendali; Verifica il corretto utilizzo dei DPI prescritti per ogni mansione; È il focal point per la sicurezza nelle aree operative del Plant; Supporta il responsabile HSE durante l analisi degli eventi HSE (infortuni/medicazioni/near miss), suggerendo possibili azioni correttive da attuare; Conduce audit sulla sicurezza su operatori interni e sulle aziende appaltatrici; Supporta l HSE Manager nelle attività di training sulla sicurezza in sito per gli operatori interni e delle ditte esterne presenti nel Plant; Gestisce e controlla la documentazione sulla sicurezza delle ditte appaltatrici ivi compresa l idoneità tecnico professionale del personale in forza alle ditte esterne; Fornisce supporto tecnico per nuovi progetti e piani di miglioramento; Collabora con il suo Manager alla preparazione della documentazione H S per nuove gare d appalto; Assicura la vigilanza e la redazione di rapporti sulle pratiche e i sistemi relativi a salute e sicurezza al fine di garantire un ambiente di lavoro sicuro e privo di rischi per la salute; Supporta il suo Manager relativamente alla verifica degli adempimenti relativi alle macchine ed attrezzature presenti nello stabilimento. REQUISITI RICHIESTI: Laurea: In ingegneria, scienze ambientali, sicurezza sul lavoro o discipline affini.
Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo o in un ruolo simile in un contesto industriale di produzione di generi alimentari o affini.
Conoscenza normativa: Approfondita conoscenza della normativa nazionale e internazionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.
Lgs. 81/2008 e successive modifiche).
Competenze tecniche: Capacità di condurre valutazioni dei rischi, analisi degli incidenti, ispezioni e audits. E previsto un iniziale contratto in somministrazione con finalità di stabilizzazione.
Si valutano anche possibilità di contratto a tempo indeterminato diretto. RAL di 30-35K Orario Full Time : 40h settimanali dal lunedì al venerdì .
Luogo di Lavoro: Brindisi Settore: Industriale alimentare Ruolo: Altro Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Sede: BRINDISI Settore: Industriale alimentare Ruolo: Altro Orario: Full-time***---***
✔ Orienta