Group HSE Advisor/Team Leaderd
Refresco
Caslino al Piano
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Refresco Caslino al Piano
La risorsa, a diretto riporto del Group HSE Manager, avrà l’obiettivo di continuare a sviluppare, ottimizzare e garantire una politica e un processo di gestione degli aspetti legati ad Ambiente, Salute e Sicurezza in tutti gli stabilimenti Refresco Italia.
Sarà un punto di riferimento operativo per tutti gli stabilimenti del Gruppo Italia.
Nello specifico si occuperà di: Adempimenti Normativi: monitorare ed approfondire in maniera precisa le leggi e le normative relative alla salute e alla sicurezza sul lavoro a livello locale, nazionale ed europeo aggiornando di conseguenza i documenti e relative procedure in essere; partecipare attivamente alla valutazione dei Rischi insieme al Responsabile HSE, medici del lavoro, RLS, ASPP e Dirigenti cercando di identificare, valutare e limitare i rischi per la salute e la sicurezza sul posto di lavoro; Partecipazione alle riunioni periodiche di stabilimento.
Audit ed ispezioni esterne: partecipare attivamente alla preparazione e alla conduzione di Audit ispettivi e di certificazione dei sistemi di Gestione degli aspetti di Salute Ambiente e Sicurezza, garantendo la conformità alle normative vigenti e agli standard previsti dal Gruppo Refresco; Prevedere adeguati piani di azioni correttive in caso di presenza di non conformità.
Gestione delle Emergenze: Supporto agli stabilimenti nella pianificazione e gestione delle emergenze, inclusa la formazione dei dipendenti e la conduzione di esercitazioni di emergenza.
Reportistica: Predisporre tutta la reportistica periodica verso la Holding e monitorare quella di ogni singolo stabilimento; Effettuare analisi degli incidenti, dei mancati incidenti e degli infortuni, conducendo indagini approfondite ed identificando insieme ad ogni stabilimento le possibili cause e predisporre adeguati piani di azioni correttive.
Safety Culture: Partecipare alle attività di formazione, informazione e addestramento del personale per la sicurezza.
Requisiti: Laurea in discipline scientifiche meglio se collegate al settore della sicurezza sul lavoro; Avere pregressa esperienza in ruolo analogo, di almeno 5 anni, in contesti produttivi ed avere la qualifica di RSPP (mandatorio); Ottima conoscenza della normativa legata ad ambiente salute e sicurezza; Ottima conoscenza dei sistemi gestionali ISO45001-ISO14001; Capacità di analisi e problem-solving; Ottime competenze comunicative e capacità di lavorare in team; Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli; Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; Pacchetto Office (necessaria esperienza nell’utilizzo di excel); Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
La risorsa ideale dovrà avere uno spiccato spirito imprenditoriale, pro-attivo e propositivo, metodico, preciso, con orientamento al risultato e una forte attitudine al lavoro di squadra.
Dovrà avere ottime doti relazionali e capacità di interfacciarsi nel giusto modo con interlocutori diversi sia interni che esterni all’azienda.
CHI SIAMO Refresco è il più grande imbottigliatore indipendente al mondo per clienti Retail e A-brands in Europa e Nord America e Australia con oltre 75 stabilimenti e circa 15. 000 dipendenti mondo.
La nostra esperienza nella catena di fornitura globale e la capacità di innovazione locale offrono una varietà illimitata di bibite analcoliche, succhi di frutta e altre bevande, prodotte secondo le specifiche e le esigenze dei singoli clienti.
Abbiamo una visione chiara e convincente “OUR DRINKS ON EVERY TABLE”: portare le nostre bibite su ogni tavola.
I nostri valori accomunano tutte le persone che lavorano per Refresco! imprenditoriali Agili Eccellenti Responsabili Appassionati Se ritieni di essere la persona che stiamo cercando e condividi i nostri valori cosa aspetti a candidarti? Entra a far parte del Gruppo Refresco! Working together wins! Il processo di selezione 1 Pensate di avere le carte in regola? Candidatevi per questo posto vacante tramite il nostro sito web.
Si prega di includere il proprio curriculum vitae nella candidatura. 2 Esamineremo la vostra candidatura e, quando riterremo che possa corrispondere, vi inviteremo a sostenere un colloquio per conoscervi meglio.
A volte i colloqui si svolgeranno in più riprese. 3 Se sarai il candidato selezionato per il ruolo, ti offriremo un contratto e ti daremo il benvenuto nel team Refresco! Refresco ritiene che il principio delle pari opportunità sia fondamentale per i valori della nostra azienda.
Il nostro obiettivo di lunga data è fornire un trattamento giusto ed equo a tutti i dipendenti.
Non faremo discriminazioni in base a sesso, età, disabilità, stato civile, colore della pelle, razza, religione, origine etnica, orientamento sessuale o riassegnazione di genere. #J-18808- Ljbffr
✔ Refresco