ESPERTO/A TECNICO MANUTENZIONE ELETTRICA ( CISERANO / 3 TURNI )
La Risorsa Umana.it srl
Bergamo
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: La Risorsa Umana.it srl Bergamo
La figura ricercata si occuperà di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti elettrici, quadri di distribuzione e motori, diagnosticando e risolvendo guasti. Sarà anche responsabile di intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti gravi, al fine di garantire la continuità operativa degli impianti.
Dovrà pianificare e svolgere attività di manutenzione preventiva e predittiva, utilizzando strumenti di monitoraggio per ridurre al minimo il rischio di guasti e prevenire problemi futuri.
Sarà incaricato di installare nuovi impianti e componenti elettrici, occupandosi dei relativi collaudi per assicurarsi che tutti i sistemi siano conformi alle normative di sicurezza in vigore, dovrà mantenere aggiornati i registri di manutenzione, compilare i rapporti di intervento, collaborando con l’ ufficio.
Dovrà garantire che tutte le attività svolte siano conformi alle normative di sicurezza aziendali e legali, formando il personale sui rischi legati agli impianti elettrici e adottando le opportune misure di sicurezza.
Lavorerà in stretta collaborazione con ingegneri, tecnici ed altri team aziendali, partecipando a riunioni e contribuendo al miglioramento continuo dell’ efficienza degli impianti.
Seguirà corsi di aggiornamento professionale per mantenere le proprie competenze tecniche sempre aggiornate e allineate alle ultime innovazioni del settore.
Il/la professionista ideale presenta:
- Preferibile Diploma tecnico in ambito elettrico/elettrotecnico o equivalente.
- 5 anni di esperienza in manutenzione elettrica industriale settore metalmeccanica / industria siderurgica
- Conoscenza approfondita di impianti elettrici industriali, automazione.
- Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici.
- Conoscenza delle normative di sicurezza elettrica.
- Esperienza nell’ uso di strumenti di diagnostica elettrica (tester, multimetri, oscilloscopi, ecc. )
- Disponibilità a lavorare su turni (3)
- Disponibilità a straordinari e reperibilità
N. B:
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare: La Risorsa Umana. it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/.... Email: risorsabergamo@larisorsaumana. it
✔ La Risorsa Umana.it srl