ELI - Addetto/a Programmazione
Leonardo
Vergiate
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Leonardo Vergiate
Analizza le coperture di materiale per le operazioni da svolgere nel breve/medio termine (turni/giorni/settimane) e se la disponibilità a magazzino è insufficiente o le previsioni di consegna sono incompatibili, il programmatore analizza l’impatto sui programmi di assemblaggio, identifica le criticità e le priorità, rialloca coerentemente eventuali parziali disponibili, identifica soluzioni alternative (anche provvisorie) e segnala tempestivamente urgenze e criticità al gestore materiali, monitorando e sollecitando fino alla risoluzione del problema.
Quando il sistema di prelievo necessita di interventi manuali, inserisce gli ordini di trasferimento in SAP, modifica le prenotazioni di prelievo materiale, compila/cambia le partite negli ordini lavoro, esegue riprelievi di materiale da sostituire.
Controlla che i provider consegnino i materiali nei tempi richiesti e mantengano l’ordine in piazzola; in caso di problemi o riprogrammazioni interviene richiedendo tempestivamente le azioni necessarie.
Controlla e processa le azioni di sua competenza relative agli avvisi di non conformità; lancia gli ordini di lavoro per i cicli di rilavorazione, smontaggio e rimontaggio.
Inserisce gli ordini di riversamento del materiale non funzionante / danneggiato, ordina il prelievo a reintegro e tiene allineata e pulita la situazione contabile negli ordini di lavoro.
Ordina la minuteria aggiuntiva eventualmente necessaria per rilavorazioni.
Rappresenta il riferimento di capisquadra e operai per tutte le problematiche relative ai materiali; partecipa attivamente ai meeting di reparto e facilita la comunicazione e la risoluzione dei problemi collaborando con i colleghi di varie aree.
Requisiti: Titolo di studio: Diploma o Laurea triennale.
Technical skills: preferibile conoscenza di processi e procedure aziendali in ambiti logistica, gestione materiali, supply chain, pianificazione produzione.
IT skills: MS Excel + Pacchetto Office, conoscenza di SAP o propensione ad apprendere il funzionamento dei sistemi gestionali.
Soft Skills: problem solving, autonomia, capacità di analisi e pianificazione, capacità di elaborazione dati, capacità di relazione e coordinamento, proattività, orientamento al risultato, capacità di lavorare in situazioni di stress, propositivo ed orientato al miglioramento continuo ed al lavoro di squadra.
Other: necessaria disponibilità a lavorare su turni; gradita disponibilità allo straordinario nei weekend e/o festivi.
Seniority: Expert
✔ Leonardo