Process Engineer
Manpower
Dalmine
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Dalmine
Sviluppare diagrammi di flusso per le diverse soluzioni impiantistiche, bilanci di massa ed energia.
Dare supporto al reparto di automazione/strumentazione per la definizione di P&ID e datasheet di strumentazione.
Dimensionare le macchine e le apparecchiature necessarie al funzionamento dell'impianto come: soffianti, compressori, ventilatori, filtri, elevatori, vagli vibranti, nastri trasportatori, coclee, etc.
Redigere la documentazione tecnica di commessa.
Interfacciarsi con i fornitori e con l’ufficio acquisti interno per le valutazioni tecniche dei componenti impiantistici da acquistare su commessa.
Dare supporto all’avviamento degli impianti con possibilità di supporto sia remoto che diretto in campo.
Dare supporto all’ufficio vendite per la preparazione delle offerte e della configurazione impiantistica da proporre ai clienti.
Partecipare alle riunioni con i clienti, in azienda o anche all’estero Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Mineraria, Energetica o affini Esperienza pregressa almeno biennale in analoga mansione in settore affine Buon uso dei sistemi informatici e del Pacchetto Office Buona conoscenza dei software di progettazione CAD 2D (preferibilmente Autocad) Ottima conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato.
Capacità di lettura del disegno tecnico Gradita la conoscenza di software di simulazione fluidodinamica (CFD) Capacità di operare per obiettivi Capacità di lavorare efficacemente in team multidisciplinari/multiculturali.
Disponibilità a viaggiare per brevi periodi.
Spirito innovativo, curiosità ed ambizione di imparare e crescere.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con pacchetto retributivo di valore.
✔ Manpower