Educatore per Laboratorio di Ceramica - CENTRO DIURNO
Cooperativa Nazareno
Carpi
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Cooperativa Nazareno Carpi
La struttura ospita utenti con disabilità di natura psichica (disturbo mentale, autismo, disturbo comportamentale, doppia diagnosi. . . ) ed eroga servizi in ambito socio occupazionale, creando percorsi educativi mirati ad accrescere le abilità manuali degli utenti e sviluppare competenze in discipline artistiche.
La struttura, infatti, ospita diverse tipologie di laboratori tra cui: Feltro, Creta, Ceramica, Stoffa, Carta, Pittura, Confezioni, Falegnameria e Orto Botanico.
Inoltre, sono presenti laboratori di Attività Musicale, di Arti Visive, di Teatro e di Danza.
Lo scopo è quello di avvicinare le persone con disabilità all’esperienza lavorativa ed artistica, in un ambito ricco di relazioni significative che supportano il soggetto per accrescerne le capacità e l’esperienza.
Per il potenziamento del gruppo di lavoro del laboratorio di Ceramica , siamo alla ricerca di un Educatore con attitudini artigianali e con abilità specifiche nel settore della ceramica.
La risorsa individuata si occuperà di assistere e supportare gli ospiti nella creazione di oggetti artigianali in ceramica dalla fase della tornitura e della prima cottura, fino alla fase della smaltatura e della decorazione.
Il ruolo sarà fondamentale per migliorare la dimensione affettivo relazionale degli utenti attraverso attività in grado di valorizzare l’impegno e promuovere le abilità manuali ed artistiche.
Requisiti: Laurea in scienze dell’educazione e della formazione (L-19), oppure percorsi accademici artistici Dams, Accademia delle Belle Arti o Diploma Istituto D’ Arte; Esperienza pregressa nel ruolo di educatore professionale di almeno 1 anno e conoscenza di metodologie e strategie educative specifiche; Abilità manuali nel campo della ceramica; Attitudini artistiche e artigianali; Ottime doti comunicative e relazionali; Buone capacità organizzative; Patente B, automunito/a e disponibilità a spostamenti sul territorio.
Orario di lavoro: Full time 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle ore 8,30 alle ore 17,30.
Luogo di lavoro: Carpi ( Mo) Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D.
Lgs. n. 198/2006) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Turno diurno Domande di preselezione: Quanti anni di esperienza hai nella produzione di manufatti in ceramica? #J-18808- Ljbffr
✔ Cooperativa Nazareno