E&I Engineering Supervisor
BASF
Cassina Rizzardi
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: BASF Cassina Rizzardi
Lozioni per la cura della pelle, shampoo delicati, creme per la protezione solare, detergenti delicati ed efficienti per la casa e l'industria: tutti questi prodotti impiegano ingredienti formulati dalla nostra divisione Care Chemicals.
In collaborazione con i nostri clienti, lavoriamo in tutto il mondo a soluzioni innovative, sempre più attraverso l'utilizzo di materie prime naturali e sostenibili, per rispondere alle richieste degli utilizzatori finali.
PRINCIPALI RESPONSABILITA Il candidato verrà inserito nell’area Engineering del sito di Cassina Rizzardi ed in qualità di Supervisor E&I ( Electrical & Instrumentation), si occuperà delle seguenti attività: Gestirà e coordinerà le attività di modifica d’impianto e/o appalto, collaborando con l’ufficio di project management nella fase di definizione tecnica delle nuove installazioni.
Coordinerà l’intervento di ditte esterne nel corso delle fasi di montaggio, verificando e garantendo la conformità degli aspetti documentali e amministrativi.
Effettuerà la calibrazione della strumentazione di nuova installazione al fine di garantire accuratezza ed affidabilità per il controllo di processo.
Effettuerà trouble-shootings sulle problematiche d'impianto applicando metodologie Lean come ad esempio la root cause analysis, proponendo migliorie d'impianto ed efficientamento dei processi.
Sarà responsabile della redazione di specifiche di acquisto e della richiesta di offerta per tutta la fornitura elettrica e strumentale di impianto (valvole, misuratori di portata, temperatura, pressione, etc).
Preparerà le specifiche per strumenti/package da gestire mediante DCS, safety PLC o PLC operativi.
Collaborerà alla redazione di procedure, istruzioni operative, modelli di reportistica e al necessario atto a migliorare e uniformare l'esecuzione delle attività di installazione.
Supporterà la digitalizzazione dello stabilimento facendo scouting di nuove soluzioni tecnologiche.
PROFILO RICERCATO Il/la candidato/a ideale è in possesso di un Diploma tecnico di perito Elettronico/ Elettrotecnico o di un'esperienza equipollente.
Ha ricoperto per almeno 5 anni ruoli di supervisione in attività di manutenzione E&I su impianti automatizzati per l'industria chimica, alimentare, Oil & Gas, Energia o Farmaceutica.
Ha maturato un'esperienza con riferimento ad infrastrutture di distribuzione di potenza, sicurezza ( Relè, Safety PLC, DCS), controllo con strumentazione di processo (processo, temperatura, portata, ph collegate e DCS).
Possiede conoscenza della normativa ATEX e della Direttiva Macchine, oltre che nella gestione della sicurezza sul lavoro ai sensi D. lgs 81/2008 e del D. lgs 105/2015.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC.
Possiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo proattività e capacità di lavoro in team.
COSA OFFRIAMO Opportunità di crescita in un contesto multinazionale e multibusiness.
Offriamo benefit che soddisfano le necessità e le aspettative dei nostri collaboratori nelle aree formazione e sviluppo, ambiente lavorativo e retribuzione.
A PROPOSITO DI BASF BASF Italia S. p.
A. è la principale società del Gruppo in Italia.
I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive.
Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.
BASF in Italia da più di 75 anni.
Creiamo chimica per un futuro sostenibile.
Ci avvaliamo di soluzioni innovative, agiamo in modo sostenibile e condividiamo le idee.
Abbiamo bisogno di te Entra a far parte della nostra formula di successo e crea il futuro con noi, in un team globale che valorizza la diversità ed offre a tutti le stesse opportunità, senza distinzione di genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o credo.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ BASF