Docenti per il corso: Bilancio delle competenze eOrientamento del Lavoro, a Vicenza, Verona e Trento
Talentform SpA
Trento
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Talentform SpA Trento
Sono richieste le seguenti caratteristiche: almeno due anni di esperienza nella gestione di percorsi di Bilanci di competenze e almeno due anni nell’ attività di orientatori del mercato del lavoro capacità di gestione dell’ aula.
Luogo di svolgimento: Vicenza, Verona e Trento Durata : 8 ore Periodo del progetto : novembre Orario : 9/13 o 14/18 Programma 1a Fase – Analisi dei bisogni Si formalizza la domanda di bilancio analisi della domanda: identificazione dei bisogni del beneficiario; definizione degli obiettivi, dell’ attività e degli strumenti del percorso di bilancio; verifica della motivazione al bilancio; informazione sul servizio offerto, sugli scopi dell’ intervento, sui metodi e sugli strumenti utilizzati. 2a Fase - Investigazione Bilancio in senso stretto, attività di ricostruzione, analisi e valutazione delle competenze che deve consentire al beneficiario di identificare gli elementi che hanno innescato il processo di cambiamento; chiarire e comprendere meglio valori, interessi, aspirazioni e fattori centrali della propria motivazione, la storia formativa e lavorativa; valutare le proprie conoscenze generali e professionali, le proprie abilità e attitudini; analizzare le competenze maturate nel percorso lavorativo; accedere alle informazioni sull’ ambiente socio-professionale ed economico, per poter prefigurare piste realistiche di sviluppo e cambiamento; mettere a confronto e in sinergia l’ insieme degli elementi esplorati, allo scopo di determinare le possibili evoluzioni professionali. 3a Fase – Restituzione Momento di sintesi che deve consentire al beneficiario di riappropriarsi dell’ insieme dettagliato dei risultati del bilancio effettuato nella fase precedente; cogliere e definire gli elementi in grado di favorire o ostacolare la realizzazione di un progetto di sviluppo professionale; elaborare un piano di azione che preveda mezzi, azioni, tappe di una attività da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi di sviluppo definiti; valutare il percorso di bilancio; concludere il percorso Si offre Contratto di Lavoro a norma di Legge, da definire in fase di selezione Inserimento all’ interno del Board di Docenti di Talentform, nell’ ottica di una possibile collaborazione stabile e continuativa. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D. lgs 196/2003.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi sesso ( Rif.
D.
Lgs n. 198/2006), e a persone di tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. docente, formatore, orientamento by helplavoro. it
✔ Talentform SpA