Direttore / Direttrice di Laboratorio Biomedico
Risorse SpA
Cesate
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Risorse SpA Cesate
Responsabilità: Gestione del laboratorio: Supervisione delle operazioni quotidiane, pianificazione strategica e ottimizzazione dei processi.
Coordinamento del personale di laboratorio, inclusi biologi, tecnici di laboratorio.
Organizzare programmi di formazione interna e aggiornamenti periodici sulle normative e le tecnologie emergenti.
Controllo qualità e accreditamenti: Implementazione e monitoraggio delle procedure per garantire standard elevati nelle analisi e conformità alle normative (ISO 15189, accreditamenti regionali).
Assicurare l’aderenza alle disposizioni dei D. lgs 81/2008 per la sicurezza sul lavoro e alle normative specifiche del settore (es.
D. lgs 502/1992, D. lgs 229/1999).
Gestione dei rapporti istituzionali: Interfaccia con enti regolatori, ATS, fornitori e clienti per garantire il rispetto delle normative sanitarie.
Ottimizzazione dei costi: Pianificare e controllare il budget del laboratorio, garantendo una gestione efficiente delle risorse economiche e strumentali.
Laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o in Chimica.
Dovrà essere in possesso di idoneo titolo di specialità in “ Patologia Clinica e Biochimica Clinica” o equipollenti e con almeno 5 anni di documentata esperienza nell’ambito della disciplina.
Almeno 5-7 anni di esperienza nel settore diagnostico (5 anni sono richiesti dalla norma, almeno 3 anni in un ruolo di gestione laboratoristica).
Conoscenza approfondita delle tecniche di analisi di laboratorio, delle normative ISO e delle procedure di accreditamento.
Conoscenza delle normative sanitarie: Familiarità con le regolamentazioni nazionali e internazionali relative ai laboratori biomedici.
Sede di lavoro: Cassano D' Adda.
Lavoro in modalità ibrida.
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alle qualifiche della risorsa.
✔ Risorse SpA