Development & Qualification Engineer
Secondo Mona S.p.A.
Somma Lombardo
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Secondo Mona S.p.A. Somma Lombardo
A. , azienda attiva nel campo Aeronautico con oltre un secolo di storia imprenditoriale alle spalle ed altrettante produzioni aeronautiche per i più svariati programmi, guarda al futuro con lo stesso entusiasmo dei primi pionieri e la volontà di consolidare e sviluppare a livello mondiale la sua posizione di primari fornitori di sistemi e sottosistemi combustibile ed altri equipaggiamenti di funzione per le diverse applicazioni a bordo dei velivoli.
Development & Qualification Engineer: RESPONSABILITA': Seguire con la Direzione Tecnica in tutte le fasi di nuovi progetti, dalla disegnazione alla qualifica, comunicando direttamente con il cliente finale per le parti di sua competenza.
Scrivere procedure di collaudo e di prova.
Scrivere rapporti di test e qualifica.
Eseguire riunioni periodiche con i progettisti per aggiornare lo status della documentazione e il raggiungimento degli obiettivi temporali e per discutere dei risultati ottenuti.
Seguire i test di sviluppo e qualifica nei laboratori di Secondo Mona Spa o presso laboratori esterni e scrivere i report delle prove stesse.
Progettare ed eventualmente disegnare le attrezzature necessarie all’esecuzione dei test di accettazione/qualifica per i programmi da lui seguiti come referente.
Scrivere le specifiche per banchi prova per il collaudo in produzione degli equipaggiamenti, e ne segue il progetto (realizzato da società esterne).
COMPETENZE: Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche: Richiesta esperienza pregressa in ruolo analogo in azienda del settore Aeronautico- Automotive- Medicale.
Requisito minimo gradito: Laurea di primo livello e formazione tecnica elettronica.
Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti di laboratorio (manometro, flussometro, multimetro, oscilloscopio, analizzatori di spettro…).
Conoscenza di interfacce di comunicazione RS232/422/USB/ARING429/loop 4-20mA/analogiche.
Progettazione di sistemi di test/acquisizione.
Conoscenza di tematiche EMI/EMC.
Livello Inglese (CEFR) – B1/B2.
Conoscenze informatiche: Conoscenza pacchetto Office ( Word, Excel, Power Point). eECAD (ORCAD, Altium o simili).
Requisiti preferenziali, ma non mandatori: Conoscenza norme del settore (DO160, MIL-PRF-704, MIL-PRF-461/4…).
Conoscenze informatiche: mCAD (proE o simili).
PLM (PTC Windchill).
Il talento che stiamo cercando dovrà avere una predisposizione ad allacciare sinergie interpersonali con capacità di comunicazione e mediazione.
Attitudine al Problem Solving e al Team Working.
ALTRE INFORMAZIONI: Si offre contratto full-time con inserimento diretto presso la nostra azienda, il livello di inquadramento verrà commisurato all'effettiva esperienza pregressa del candidato scelto. #J-18808- Ljbffr
✔ Secondo Mona S.p.A.