Data Analyst
eGlue
Reggio Emilia
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: eGlue Reggio Emilia
e Glue Reggio Emilia, Emilia- Romagna, Italy e Glue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base.
Con oltre 40 anni di esperienza, e Glue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica.
L'azienda opera attraverso tre principali aree di business: Engagement Services: e Glue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente ( Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, e Glue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation.
IT Consulting: e Glue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security.
Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, e Glue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
In ottica di potenziamento della ns divisione IT Consulting stiamo ricercando una figura di: La figura supporterà uno dei nostri principali clienti in ambito banking lavorando con il team dedicato alla gestione e2e dell’infrastruttura applicativa dati.
Responsabilità: Supervisionare l'intero ciclo di vita degli applicativi di front-end, dall'installazione e configurazione iniziali, alla manutenzione continua, fino alla dismissione, con particolare attenzione alla gestione dell'obsolescenza e all'aggiornamento tecnologico.
Collaborare con il team di sicurezza IT per implementare soluzioni di protezione dei dati (crittografia, access control, audit logging) conformi alle normative sulla sicurezza (es.
GDPR).
Analizzare e risolvere problemi tecnici relativi agli strumenti di front-end, garantendo la continuità operativa e la soddisfazione degli utenti.
Fornire supporto tecnico e funzionale agli utenti aziendali, promuovendo l'adozione efficace degli strumenti di front-end e la comprensione delle loro potenzialità.
Assieme ai facility manager, gestire l'infrastruttura server dedicata agli strumenti di front-end, assicurando la loro disponibilità, performance e sicurezza.
Collaborare con gli amministratori dei sistemi di data lake e data management per garantire che le politiche di governance siano applicate in modo efficace, con particolare attenzione all'accesso ai dati, alla loro qualità e alla loro tracciabilità.
Definire e implementare la roadmap evolutiva degli strumenti di front-end, in linea con le esigenze di business e le tendenze tecnologiche del mercato.
Collaborare con i vendor e gli stakeholder interni per pianificare e eseguire gli upgrade e le migrazioni necessarie.
Definire e implementare strategie di evoluzione degli strumenti per ambienti cloud ibridi o multi-cloud, assicurando la conformità delle soluzioni cloud-native alle politiche aziendali.
Requisiti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campi correlati.
Certificazioni in Data Governance o Data Management sono un plus.
Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di questo tipo di sistemi in ambienti industriali strutturati, preferibilmente in ambito bancario.
Conoscenza base delle metodologie di data analisi, ivi compresi i modelli di AI.
Esperienza con tecnologie di analisi dei dati come strumenti di reportistica e dashboarding (es.
Business Objects, Power BI), strumenti di advanced data analysis (es.
SPS Modeler, SAS) e piattaforme di MLOPS (es: Vertex, Dataiku).
Familiarità con il provisioning di ambienti Cloud sui maggiori hyperscaler.
Esperienza anche breve nella gestione di infrastrutture cloud (AWS, Azure, GCP) e nei processi di governance su ambienti cloud, con particolare riferimento alla integrazione con gli ambienti enterprise on premise.
Capacità di interagire con team tecnici e non tecnici, tradurre i requisiti di governance in specifiche tecniche e fornire supporto durante l'implementazione.
Esperienza nella gestione di progetti di evoluzione e migrazione di server.
Competenze in materia di networking e gestione della connettività.
Esperienza nello sviluppo e implementazione di piani di testing.
Competenze nella gestione della sicurezza informatica e delle normative di conformità.
Capacità di lavorare in autonomia e gestire progetti end-to-end.
Sede di Lavoro: Reggio Emilia Modalità di Lavoro: ibrido - 40% smart working J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ EGlue