Compliance & Sistemi di Gestioneâ¯Officer
Fondazione Enaip Lombardia
Milano
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Fondazione Enaip Lombardia Milano
Si offre l'opportunità di crescita professionale in un ambiente molto vario, stimolante e dinamico.
In particolare, la persona si dovrà occupare dei seguenti aspetti: Gestire le responsabilità della funzione compliance in una visione strategica e integrata, attraverso rapporti con varie figure dell'ente Governare e orientare le policies e i documenti di riferimento Monitoraggio della normativa interna ed esterna Utilizzo di strumenti e metodologie innovative per migliorare l'efficienza gestionale Gestione della Compliance a supporto di: Sistema Gestione Qualità e certificazione ISO 9001:2015, Accreditamento presso Regione Lombardia, Organismo di Vigilanza ex D.
Lgs 231/01, normativa GDPR Gestione delle politiche di scelta di ruoli e responsabilità nel sistema di Salute e Sicurezza, ex D.
Lgs 81/08 Sede di lavoro: Sede Regionale Enaip Lombardia, Milano Competenze richieste Requisiti per il ruolo e Titolo di studio Laurea in Giurisprudenza o in altri ambiti con specializzazione o esperienza o Master in ambito Compliance, Qualità, HSE Competenze specifiche Buona conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.
Lgs. 81/08), sistema gestione qualità (ISO 9001), responsabilità amministrativa delle società e degli enti (D.
Lgs. 231/01) Buona conoscenza della normativa che regola il sistema regionale di accreditamento per l’erogazione di servizi di istruzione, formazione professionale e servizi al lavoro Conoscenze tecniche nei settori legali, organizzativi e di risk management Orientamento alla corretta percezione dei rischi Capacità di comprendere le dinamiche organizzative e di gestione della qualità Conoscenza e utilizzo dei diversi "linguaggi" della Funzione Compliance Competenze trasversali Capacità di lavorare in autonomia Capacità di gestione delle relazioni, dei conflitti e negoziazione Precisione Capacità di problem solving Flessibilità e capacità di gestire le priorità Discrezione e riservatezza L’interesse per il settore della formazione professionale Tipo di contratto: Si offre un contratto subordinato del CCNL Formazione Professionale.
L'effettiva esperienza e le competenze saranno decisive per determinare la forma specifica (indeterminata o determinata). Disponibilità: possibilmente da novembre 2024 La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
✔ Fondazione Enaip Lombardia