CHEMICAL ENGINEER - UFFICIO TECNICO
A2A
Brescia
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: A2A Brescia
La struttura ha la principale responsabilità di assicurare, in coordinamento con le strutture di Servizio Manutenzione Termovalorizzatori, lo sviluppo e l’ottimizzazione delle linee guida, delle procedure e delle eventuali istruzioni inerenti alle attività manutentive, al fine di armonizzare le modalità operative ed identificare gli standard applicabili agli impianti in perimetro.
Per quale società L’inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi.
Ti occuperai di Analisi degli aspetti di funzionamento degli impianti esistenti, con particolare focus sulle tematiche di trattamento fumi, di combustione e di sporcamento delle caldaie.
Analisi di mercato e valutazione delle migliori soluzioni da adottare nei nuovi progetti.
Progettazione funzionale di sistemi industriali complessi, se necessario anche con supporto di studi di progettazione esterni, nonché validazione dei progetti impiantistici redatti da società terze.
Scrittura dei capitolati e supporto all’ufficio acquisti in fase di gara.
Supervisione del cantiere con analisi progettuali delle varianti, verifica dell’esecuzione delle opere e delle tempistiche previste, collaborazione nelle attività di commissioning e contabilità di cantiere.
Attività di collaudo presso fornitori (expediting).
Redazione di specifiche tecniche finalizzate a contratti d’ambito comuni a più impianti.
Supporto ingegneristico in attività di manutenzione specialistiche.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo - Laurea in Chimica Industriale - Ottimo utilizzo dei principali strumenti informatici ( Microsoft Office) e di software di modellizzazione. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Buona conoscenza dei principali sistemi per il trattamento dei fumi e delle acque. - Esperienze o studi nel campo della cattura, dell’utilizzo e dello stoccaggio della CO2 saranno considerati un plus. - Disponibilità a brevi trasferte, anche frequenti, sull’intero territorio nazionale.
Completano il profilo: Problem-solving, capacità di lavorare in gruppo, dinamismo ed affidabilità. #J-18808- Ljbffr
✔ A2A