Assistente tecnico operations - Trasporto ferroviario
CIRCET ITALIA S.p.A.
Rimini
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: CIRCET ITALIA S.p.A. Rimini
Il profilo si inserirà nel team operations attivo su tutto il territorio nazionale e a diretto supporto del direttore operativo.
La risorsa dovrà spostarsi frequentemente per il presidio delle attività operative nei cantieri ferroviari sul territorio italiano.
Le attività correlate al ruolo richiedono piena flessibilità organizzativa, disponibilità allo svolgimento di trasferte frequenti e saltuario impegno nei fine settimana o in fascia oraria notturna.
Questa opportunità prevede ampie possibilità di crescita professionale all'interno dell'organizzazione e opportunità di sviluppo e formazione sia in aula che on the job.
Il/la candidato/a selezionato/a sarà  responsabile nell'ambito dei cantieri gestiti della realizzazione del servizio al cliente per mezzo del coordinamento di personale tecnico e operativo affidati alla sua gestione.  Attività principali: coordinare la predisposizione e l’allestimento dei cantieri ferroviari eseguire i lavori di piazzale dei sistemi ferroviari di segnalamento, telecomunicazioni (fibra, rete dati, telefonia, GSMR e copertura radio), energia e gli interventi di opere civili coordinare personale tecnico e le squadre addette agli scavi per consentire il passaggio di cavi e addette all’ esecuzione di lavori di carpenteria coordinare le attività esecutive del cantiere ferroviario: eseguire sopralluoghi, approvvigionamento, verifica dei lavori e dello stato di avanzamento, supervisione sull’applicazione delle procedure per la sicurezza sul lavoro e rispetto della normativa ambientale;  coordinare la gestione delle attività amministrative e contabili del cantiere.   gestire la relazione con tutte le maestranze, i progettisti, i responsabili di settore, i professionisti di uffici tecnici privati e/o pubblici e i referenti delle aziende di subappalto;  Requisiti: conoscenza ed esperienza in ambito trasporto ferroviario laurea ad indirizzo ingegneristico (requisito preferenziale) diploma ad indirizzo tecnico o qualifiche paritarie corredate da esperienza professionale passione per il settore ferroviario flessibilità organizzativa e senso di responsabilità .
La tipologia di attività lavorativa richiede flessibilità allo svolgimento di frequenti trasferte sul territorio italiano (no estero).
Sede di assunzione: direzione generale o sede operativa.
✔ CIRCET ITALIA S.p.A.