Architetto | Ingegnere Edile/Civile
PR.I.S.MA S.c.r.l.
Alpignano
8 giorni fa
Comunicazione Ingegnere Grafico Lavoro inglese Prima esperienza Ingegnere ambientale Part time Formazione
Edile
Segnala60
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: PR.I.S.MA S.c.r.l. Alpignano
I.
S.
MA scrl è una società consortile che supporta i propri Soci nel raggiungimento dei loro OBIETTIVI STRATEGICI, offrendo SOLUZIONI SOSTENIBILI sviluppate su solide COMPETENZE.
L’ Area Operazioni Immobiliari e Social Housing (OISH) supporta i Soci di PR.
I.
S.
MA in riferimento alle tematiche della valorizzazione immobiliare e della rigenerazione urbana, nonché nell’ideazione e gestione di bandi, iniziative e singole progettualità sulla transizione ecologica ed energetica, sostenibilità ambientale, energy saving e rivolte alla tutela, riqualificazione e restauro di beni storico-culturali.
PR.
I.
S.
MA ricerca una figura professionale in possesso di specifiche skills nell'ambito della riqualificazione urbana e immobiliare da inserire all'interno dell’area OISH.
La risorsa, che riporterà direttamente al responsabile dell’area e collaborerà con i colleghi, contribuirà allo svolgimento delle attività di seguito descritte: 1.
Supporto tecnico progettuale ai Soci.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo la risorsa fornirà supporto nei processi di: -analisi dei caratteri distributivi, tecnici e funzionali, storici e urbanistici degli edifici -predisposizione di studi di pre-fattibilità e fattibilità per l’individuazione di ipotesi di sviluppo e gestione del patrimonio immobiliare -definizione dei requisiti di progetto a partire dal contesto legislativo ed esigenziale del committente -redazione di linee guida alla Progettazione e di Capitolati Informativi -predisposizione di disciplinari e di capitolati tecnici -organizzazione della documentazione degli immobili (archivio documentale generale) 2.
Supporto nella realizzazione di progetti volti alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dei Soci nella gestione di specifici interventi di manutenzione straordinaria, attraverso il supporto allo svolgimento, a titolo esemplificativo, delle seguenti attività: -determinazione e gestione del budget e dei temi di lavoro (progettisti, imprese, ecc. ) -monitoraggio della fase di costruzione, attraverso la gestione di operazioni amministrative e di cantiere, e di controllo di costi e tempi -applicazione di protocolli di certificazione della sostenibilità -gestione dei rapporti con i soggetti esterni incaricati delle attività di progettazione e con i fornitori -attività di supporto nella relazione con gli enti competenti al rilascio di pareri e autorizzazioni 3.
Affiancamento ai Soci in fase di predisposizione della documentazione e nelle attività di gestione di bandi e monitoraggio di specifiche iniziative per l’erogazione di contributi volti all’ adeguamento/ristrutturazione/restauro di edifici .
A titolo esemplificativo ma non esaustivo la risorsa fornirà supporto nei processi di: -scrittura e predisposizione della documentazione relativa a bandi/iniziative -istruttoria e pre-valutazione delle richieste di contributo/candidature -redazione di documenti di sintesi e report a supporto della gestione delle pratiche -redazione report di valutazione della congruità dei costi di costruzione e realizzazione -gestione dei rapporti con gli enti beneficiari/partner -coordinamento delle attività con i referenti del bando/iniziativa -monitoraggio delle procedure edilizie e della documentazione inviata dai beneficiari laurea magistrale in architettura o ingegneria (edile, civile) esperienza minimo 5 anni buona conoscenza dei principali software di elaborazione testi, grafica e comunicazione ( Pacchetto Office – Word, Excel, Power Point e Pacchetto Adobe - In Design, Photoshop, Illustrator) buona conoscenza dei principali software di progettazione ( Autocad, Sketchup, Revit) buona conoscenza di applicativi MS Project, Primus, ecc. ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata Competenze comportamentali capacità di comunicare in maniera chiara e coinvolgente capacità di lavorare in team attitudine al problem solving capacità organizzative e di gestione del tempo Requisiti preferenziali master di II° livello o Phd ampio spettro applicativo delle proprie competenze formazione nel campo del costruction management comprensione dei procedimenti edilizi e delle principali fasi dei processi costruttivi Offerta: contratto a tempo determinato - full time (con possibilità di stabilizzazione) durata 12 mesi retribuzione ed inquadramento commisurati all'esperienza e alla competenza della persona selezionata Il termine ultimo per l'invio della candidatura sarà il 31/01/2025.
Ai sensi del D. lgs 198/2006, PR.
I.
S.
MA S. c. r. l. rispetta le pari opportunità nella ricerca e nell’impiego di profili qualificati, incoraggia le candidature provenienti da entrambi i sessi e valuta candidat* qualificat* indipendentemente da razza, colore, origine nazionale, religione, sesso, età, stato civile, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o altre caratteristiche protette dalla legge.
✔ PR.I.S.MA S.c.r.l.