TEST ENGINEER SPECIALIST
Gi Group SpA Filiale di Morbegno
Lombardia
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Gi Group SpA Filiale di Morbegno Lombardia
FILIALE: MORBEGNO La Divisione Permanent di Gi Group ( Aut.
Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) gestisce progetti mirati alla Ricerca & Selezione di risorse Professional e con esperienza, da inserire direttamente nelle aziende.
Con un approccio consulenziale analizziamo insieme ai Clienti i reali fabbisogni, definiamo una strategia e ne verifichiamo la fattibilità.
Assieme ai candidati, dedichiamo tempo nel valorizzarne le esperienze, le competenze e il potenziale, per trovare le migliori soluzioni ed opportunità professionali.
Per il nostro cliente, importante azienda operante nel settore avionico, ricerchiamo una figura di Test Engineer SPECIALIST.
La figura, a riporto diretto del responsabile di progettazione e ingegneria, si occuperà di eseguire test di interferenza elettromagnetica ed ambientale e di utilizzare strumentazione standard e di precisione per effettuare misurazioni di apparecchiature e sottosistemi elettronici ed elettromeccanici in un ambiente di laboratorio.
ATTIVITÀ : Eseguire una varietà di test ambientali, EMC e RF che includono l'installazione di apparecchiature di prova e di apparecchiature avioniche, l'esecuzione di test in base a piani di prova o standard applicabili quali RTCA/DO-160, MIL-STD, ecc.
Applicare le conoscenze di base dei circuiti elettrici e dei componenti elettronici di base.
Mantenere un registro dettagliato e accurato.
Scrivere piani e procedure di test per definire e supportare l'esecuzione dei test o comprendere i piani di test esistenti e come seguire correttamente le procedure tecniche di laboratorio e le specifiche dei test.
Sviluppare e progettare configurazioni di test per test ambientali ed EMC.
Impostare l'attrezzatura di prova e seguire le specifiche scritte necessarie per la corretta esecuzione del test.
Mantenere una conoscenza approfondita degli standard di prova, delle procedure di prova dei prodotti e della strumentazione.
Osservare e registrare accuratamente i progressi e i risultati dei test.
Organizzare e documentare i dati per ogni progetto assegnato.
Interagire con le parti interessate durante il processo di test, fornire periodicamente assistenza nella risoluzione dei problemi e nelle modifiche di sviluppo.
Esaminare le decisioni più importanti o le modifiche di ambito con il responsabile tecnico/di progetto.
REQUISITI RICHIESTI: Diploma in ambito Elettronico.
Buona conoscenza di elettronica di base e degli strumenti di laboratorio (analizzatori di spettro, ricevitori EMI, misuratori di potenza, ecc. ).
Fluente conoscenza della lingua inglese.
ORARIO DI LAVORO: Su giornata.
SEDE DI LAVORO: Cassina De Pecchi ( Mi).
SI OFFRE: Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.
RAL da valutare in base all’esperienza.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Gi Group SpA Filiale di Morbegno