Test Engineer settore Crash-Full Scale
CSI spa
Bollate
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: CSI spa Bollate
Una struttura composta da laboratori di prova, centri di analisi e piste di testing, dotata di avanzate attrezzature e apparecchiature di prova e di diagnosi, di analisi e di elaborazione dati.
Una realtà riconosciuta quale centro di eccellenza in particolare per le aziende del settore food, packaging, materiali, materiale da costruzione e automotive nella quale, da oltre 25 anni, si lavora per valorizzare le aziende di qualità e tutelare il mercato.
Test Engineer settore Crash- Full Scale: Il settore operativo Full Scale all'interno dell'area PAV ( Performance Assessment & Verification) della Business Unit Automotive di CSI SPA, con l'obiettivo di potenziare il team, è alla ricerca di profili junior, motivati ed appassionati di automotive.
Le risorse inserite si occuperanno della conduzione delle prove di valutazione e sviluppo dei contenuti in ambito sicurezza passiva, con la possibilità di apprendere l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia relative al testing e conoscere gli standard di riferimento cogenti e su base volontaria.
Principali attività: Coordinare il set-up del campione di prova consultandosi, ove necessario, con gli altri professionisti che collaborano alla realizzazione della stessa.
Eseguire il set-up degli acquisitori dati e dell'impianto di prova assegnato, verificando il corretto funzionamento di tutti i sensori installati sul campione.
Supportare gli specialisti biomeccanici e video al fine di ottenere il corretto posizionamento dei manichini antropomorfi al fine di soddisfare i requisiti dei regolamenti o dei protocolli e le richieste del cliente.
Provvedere alla corretta esecuzione delle prove di laboratorio Full Scale - Crash su veicoli completi e su componenti secondo le specifiche di prova.
Provvedere alla raccolta, registrazione e prima elaborazione dei risultati arrivando alla redazione di un test report finale che includa tutte le informazioni relative ai test eseguiti.
Mantenersi aggiornati sulle norme e procedure operative di competenza esaminando con il diretto superiore i punti critici e/o le eventuali anomalie riscontrate in fase operativa.
Gestire la relazione con i clienti durante tutte le fasi del progetto di sperimentazione dall’organizzazione ed esecuzione delle attività di prova fino al reporting dei risultati.
Interfacciarsi con i fornitori per garantire l’approvvigionamento di materiali, strumentazioni e servizi necessari alle prove.
Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Meccatronica o dell’ Autoveicolo.
Esperienza formativa (tirocinio curriculare e/o extracurriculare) in ambito sperimentale presso realtà aziendali operanti nel comparto automotive.
Conoscenza dei principi su cui si basa la progettazione veicolo.
Conoscenza della componentistica in ambito automotive.
Conoscenza del linguaggio di programmazione MATLAB.
Piena padronanza degli strumenti del pacchetto Office ( Excel, Word, Power Point).
Buona padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Disponibilità ad effettuare trasferte.
Si offre contratto a tempo indeterminato con retribuzione da definire in corso di iter selettivo in base all'esperienza maturata.
Info privacy sul sito csi. it.
L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi in ottemperanza al D.
Lgs. 198/2006. #J-18808- Ljbffr
✔ CSI spa