SKI MAN AND TECNHICAL SALESMAN/WOMEN
Rossignol Group
Verona
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Rossignol Group Verona
You will be in charge of: Ski Workshop: In the workshop, the ski man must know the preparation techniques of the different types of skis.
He must certify and demonstrate their ability and experience in ski preparation; both using automated robots and hand tools.
The ski man must try skis on the slopes and therefore must know how to ski in order to evaluate his work.
The skiman or ski equipment technician-salesman is a versatile employee.
He performs several tasks.
In the store, he welcomes adult and child customers and advises them on the purchase and rental of equipment, he communicates the rates.
He adjusts bindings and boots according to weight, age and level of practice for maximum safety.
The skiman also sells boots (skiing, hiking), skins and accessories: gloves, hats, goggles, wetsuits, safety equipment. . .
He fills in the rental form, collects the deposit and prepares the invoice.
In the workshop, he cleans, disinfects and dries shoes.
He maintains and repairs the equipment: sharpening, waxing, sole yokes, edge replacement.
The skiman team leader takes care of stock management and distributes tasks.
A sense of contact, a good knowledge of the equipment and a real understanding of the mountain environment are necessary for the activity of a skiman.
Sales: Serving the customer in accordance with the Group's sales processes; Provide an elevated customer service by welcoming, listening and accompanying the customer beyond his needs, while demonstrating a good knowledge of ski and boot products, as well as the history of the Group and its heritage; Ensure cross-selling and up-selling for all product categories; Discuss and advise the customer on general trends and developments in the sportswear market, while demonstrating passion for skis and boots; Establish and strengthen relationships with the customer, according to the different nationalities and personalities, and put the customer at ease; Participate in the visual presentation of ski and boot products in accordance with the Group's visual standards; Foster open and constructive communication with team members, collaborate and propose efficient solutions; Ensure the achievement of individual and collective objectives, improve and develop the business; Maintain and set up the store and the laboratory in accordance with corporate policy and procedures; Your profil : You are full of energy, just concluded your studies and you would like to start a career in the ski world with Rossignol Group.
Starting from laboratory and ski lab training and aiming to become the future Rossignol Skiman expert or World Cup Skiman.
You have a taste for challenge, you are driven by the desire to pursue and even exceed individual and collective objectives.
Passionate about sportswear, you have a very deep passion in sportswear products and ski.
You have good commercial awareness and interest in customer behavior, and you know how to adapt to the cultural differences of customers.
You are a team player with good communication skills.
Entry level in English is mandatory and French appreciated. /// Amate lo sport, la montagna e vi piace gareggiare nelle comunità sportive, in particolare nello sci alpino, nella corsa e nell'outdoor! Vorresti mettere la tua esperienza al servizio di uno dei marchi leader a livello mondiale nel mercato delle attrezzature sportive e dei tessuti? Questa offerta è fatta per te! Siamo alla ricerca di un: VENDITORE/VENDITRICE DI SCI E ATTREZZATURA TECNICA.
All'interno di un team dinamico e riportando allo Store Manager, la vostra missione principale sarà quella di fornire ai clienti la migliore qualità di servizio, raccogliendo e soddisfacendo le loro esigenze e i loro desideri, permettendo loro di apprezzare appieno il potenziale del Marchio, e di accrescere la loro fedeltà attraverso una comunicazione appropriata e in accordo con i valori e la cultura del Gruppo Rossignol.
In questa veste, sarete responsabili di: Laboratorio sci:- Il tecnico di laboratorio deve conoscere le tecniche di preparazione dei diversi tipi di sci. - Deve certificare e dimostrare la propria abilità ed esperienza nella preparazione degli sci, sia con l'utilizzo di robot automatici che di strumenti manuali. - Lo skiman deve provare gli sci sulle piste e quindi deve saper sciare per poter valutare il proprio lavoro. - Lo skiman o tecnico-venditore di attrezzature sciistiche è un dipendente versatile.
Svolge diverse mansioni. - Nel negozio, accoglie i clienti adulti e bambini e li consiglia sull'acquisto e sul noleggio dell'attrezzatura, comunicando le tariffe. - Regola gli attacchi e gli scarponi in base al peso, all'età e al livello di pratica per garantire la massima sicurezza. - Lo skiman vende anche scarponi (da sci, da trekking), pelli e accessori: guanti, cappelli, occhiali, abbigliamento, dispositivi di sicurezza. . . - Compila il modulo di noleggio, raccoglie il deposito e prepara il conto. - In laboratorio, pulisce, disinfetta e asciuga gli scarponi del noleggio.
Si occupa della manutenzione e delle riparazioni dell'attrezzatura: affilatura, sciolinatura, riparazione delle suole, ecc. - lo skiman si occupa della gestione del laboratorio e distribuisce i compiti. - Per l'attività di skiman è necessaria una buona conoscenza dell'attrezzatura e una reale conoscenza dell'ambiente montano.
Vendite:- Servire il cliente in conformità con i processi di vendita del Gruppo; - Fornire un servizio elevato al cliente accogliendolo, ascoltandolo e accompagnandolo al di là delle sue esigenze, dimostrando una buona conoscenza di sci e scarponi, nonché della storia del Gruppo e del suo patrimonio; - Assicurare il cross-selling e l'up-selling per tutte le categorie di prodotti; - Discutere e consigliare il cliente sulle tendenze generali e sugli sviluppi del mercato dell'abbigliamento sportivo, dimostrando passione per il mondo dello sci; - Stabilire e rafforzare le relazioni con il cliente, in base alle diverse nazionalità e personalità, e metterlo a proprio agio; - Partecipare alla presentazione visiva dei prodotti di sci e scarponi in conformità con gli standard visivi del Gruppo; - Favorire una comunicazione aperta e costruttiva con i membri del team, collaborare e proporre soluzioni efficaci; - Assicurare il raggiungimento degli obiettivi individuali e collettivi, migliorare e sviluppare l'attività; - Mantenere e allestire il negozio e il laboratorio in conformità con le politiche e le procedure aziendali; Sei giovane, pieno di energia, hai appena concluso gli studi e vorresti iniziare una carriera nel mondo dello sci con il Gruppo Rossignol.
Partendo dalla formazione in laboratorio e nel montaggio degli sci e puntando a diventare il futuro esperto Rossignol Skiman di Coppa del Mondo.
Hai il gusto della sfida, sei spinto dal desiderio di perseguire e superare gli obiettivi individuali e collettivi.
Appassionato di abbigliamento sportivo, hai una passione molto profonda per i prodotti di abbigliamento sportivo e per lo sci.
Hai una buona consapevolezza commerciale e interesse per il comportamento dei clienti, e sai come adattarti alle differenze culturali dei clienti.
Sei un giocatore di squadra con buone capacità di comunicazione.
La conoscenza dell'inglese è obbligatoria, il francese è gradito.
✔ Rossignol Group