SENIOR ENGINEERING TECHNICIAN
Competenze in Rete
Schio
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Competenze in Rete Schio
Sono necessarie abilità integrate che vanno dalla cultura e competenza tecnica, visione d'insieme, ad una buona attitudine al lavoro di squadra.
AZIENDA Il nostro cliente è un’importante azienda industriale meccanica dell’alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM.
Per le specifiche caratteristiche del business, l’azienda è autonoma nella progettazione delle linee automatiche di produzione, per giungere alla quale serve un’attenta analisi di ingegneria di processo.
POSIZIONE In collaborazione con il Responsabile di Funzione, il Senior Engineering Technician è responsabile dello sviluppo dei processi produttivi, dalla progettazione, implementazione fino al collaudo degli impianti.
Avrà l'opportunità di lavorare sia su progetti interni che su implementazioni esterne, supervisionando la corretta realizzazione degli impianti dal punto di vista di tempi, costi e caratteristiche delle macchine, garantendo la massima efficienza e qualità del prodotto.
Parte dell’attività comporterà anche il contatto e la valutazione di vari fornitori, italiani ed esteri, supportati dall’ufficio acquisti.
Saranno valutate la capacità di monitorare le performance degli impianti, l’organizzazione e il metodo di lavoro, l’orientamento al risultato e alla risoluzione di eventuali criticità.
REQUISITI Questo ruolo unisce attitudine e passione per l’innovazione e una robusta competenza nel dimensionamento di layout da una parte, solida esperienza nella gestione di progetti complessi, una naturale predisposizione per il problem solving e l’abitudine a collaborare in team dall’altra.
Il contesto industriale complesso e di taglio internazionale richiede un background tecnico (laurea ad indirizzo meccanico), un’esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, un inglese fluente, la conoscenza di software di modellazione e progettazione tridimensionale con preferenza per Pro/ Engineer e Solid Works e la disponibilità a brevi trasferte sia in Italia sia all’esterno durante l'implementazione degli impianti.
Sono inoltre apprezzate le conoscenze dei processi di saldatura, stampaggio lamiera, progettazione e manutenzione stampi, così come le competenze legate a logiche di ingegnerizzazione di prodotto e processo.
Sul piano dell’atteggiamento, pensiamo ad una persona metodica e organizzata, con ottime capacità di analisi dei processi e procedure, pensiero critico e propositivo e capace di collaborare in maniera positiva, integrata ed efficace con il Team.
✔ Competenze in Rete