Senior Associate - Governance, Risk & Controls - Risk Private - Verona
PricewaterhouseCoopers International
Verona
9 giorni fa
Over 50 Giurisprudenza Comunicazione Ingegnere Economia Ingegnere gestionale Lavoro inglese
Part time
Segnala30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: PricewaterhouseCoopers International Verona
Contribuisci a rafforzare la fiducia nei mercati diventando un partner strategico per i nostri clienti affiancandoli nella gestione dei rischi, nella costruzione e rivisitazione di modelli di governo societario e dei sistemi di controllo interno.
Affronta sfide professionali complesse, utilizzando approcci innovativi e pragmatici con l’obiettivo di agevolare la digitalizzazione delle organizzazioni.
All’interno del gruppo Risk Private, ti occuperai di: Supportare il Team nelle attività di analisi del rischio, comprensione, valutazione e validazione del Sistema di Controllo Interno dei clienti sia con riferimento ai processi di business che agli IT General Controls, documentando i risultati delle verifiche dei controlli e fornendo raccomandazioni per miglioramenti.
Affiancare i clienti nella gestione della conformità al Sarbanes- Oxley Act (SOX), attraverso la costruzione, analisi e valutazione di modelli di controllo interno, inclusa la documentazione dei processi, l'identificazione e il testing dei controlli chiave, predisposizione della reportistica necessaria per garantire l'aderenza ai requisiti di trasparenza finanziaria e integrità dei dati.
Supportare le aziende nell'implementazione e nella gestione dei requisiti della Legge 262/2005, fornendo assistenza specializzata nella progettazione, analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno e gestione del rischio, per garantire conformità normativa e ottimizzazione dei processi aziendali.
Alimenta le tue capacità con progetti sfidanti e contribuisci, con il tuo lavoro, a migliorare la resilienza del business dei nostri clienti ridisegnando i processi, le procedure aziendali e trasformando il rischio in un fattore di successo.
L’esperienza nel gruppo è orientata ad una rapida crescita professionale, con una forte esposizione al top management di clienti e al coinvolgimento in progetti di natura nazionale ed internazionale.
Your unique strengths: Hai maturato da 2 a 5 anni in un ruolo affine, preferibilmente in contesti consulenziali.
Hai una laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza.
Hai un'ottima capacità nell’utilizzo dell’inglese sia a livello scritto che orale (preferibilmente possiedi una certificazione linguistica).
Hai ottime competenze nell’utilizzo del pacchetto Office ( Excel, Word, Power Point).
Sei proattivo nel cercare soluzioni funzionali e innovative a progetti complessi.
Credi nel lavoro in team, ti piace investire del tempo nella gestione, sviluppo e cura delle persone.
Hai ottime capacità di comunicazione e sai guidare un team creando un ambiente di lavoro stimolante e positivo.
Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione.
Sei disponibile a trasferte in Italia e all’estero.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ PricewaterhouseCoopers International